Domenica 18 Agosto 2019
   
Text Size

MIMMO PIGNATARO: NON SERVO PIU' ALLA CAUSA!

PIGNATARO

Cari Amici di Noicattaro.Web, avendo letto i commenti che il consigliere comunale di opposizione, Mimmo Pignataro, ha lasciato nei giorni scorsi sul nostro sito, e non passando questi affatto inosservati, ho deciso di interpellarlo meglio a riguardo.


Leggendo le sue dichiarazioni sul nostro sito volevo chiederle perché ha paventato l'ipotesi di lasciare il Pdl e se e quando ha intenzione di fuoriuscire dal Pdl ?

Io non rinnego niente, ormai da tempo il pdl a Noicàttaro organizza stand e manifestazioni delle quali il sottoscritto viene a conoscenza vedendo gli stand o i manifesti e/o comunicati, evidentemente non servo più alla causa, quindi non ho alcun problema a farmi da parte.

Cosa sta succedendo all'interno del Pdl nojano e come mai,  lei militante di destra da 25 anni, non ha partecipato alla festa del Pdl del 5 gennaio?

Semplicemente perché non sono stato invitato, io ho letto della manifestazione come tutti, dai manifesti affissi per le vie del paese. Ma credimi non importa come ho già dichiarato non è stata lesa nessuna maestà, quello che mi fa male è che qualcuno ha voluto giustificare la mia assenza utilizzando la grande tragedia che ha colpito la mia famiglia, questo è inumano e molto scorretto.

Le sue eventuali scelte avranno un contrappeso anche sulla sua attività di opposizione ?

Assolutamente no, rimarrei all’opposizione.

In generale perché non si riesce a trovare una linea comune per quello che ha definito sempre sul nostro sito, il bene comune ?

Bella domanda, forse perché tutti i protagonisti della politica nojana non fanno tutto quello che dovrebbero o sbagliano qualcosa (io in primis).

La vostra manifestazione del 6 gennaio è stata rimandata?

Il giorno della scomparsa della mia mamma i ragazzi hanno deciso di rinviare a data da destinarsi la manifestazione in segno di rispetto alla mia famiglia.

Commenti 

 
#23 Vito Detoma 2010-01-12 16:57
Carissima Associata,
Sono pronto a darle io una risposta visto che ci tiene tanto a sapere perché Alleanza Nojana è stata fondata ora e non prima. Dunque la nostra associazione è nata da un progetto comune di 5 amici che un giorno di Marzo 2009 mentre erano in viaggio verso Bruxelles per visitare la sede del parlamento europeo,(ahimè noi non eravamo una delegazione ma dei semplici turisti e quindi lascio immaginare la diversità di trattamento...),si sono chiesti perché non creare finalmente una propria associazione culturale. Nonostante sia formata da ragazzi che fanno parte anche del PDL,l'impegno sarà di coinvolgere nel proprio progetto gente che non ama la politica o che sia di un'altro schieramento.Perché cara Associata,la cultura non ha bandiere … Chi insinua il contrario dubitando sul nome dell’associazione o che i suoi soci vogliano sfruttare tale movimento per subdoli scopi,beh mi dispiace dirlo, sbaglia alla grande!Mi permetta di concludere citando una frase di Totò:"SIGNORI SI NASCE. ED IO,MODESTAMENTE LO NACQUI."
A buon intenditor …
 
 
#22 pessimismo cosmico 2010-01-12 13:41
ancora una volta non avete risposto alla domanda di "attempata sostenitrice" circa il perchè fondare adesso alleanza nojana e non prima, comunque a parte questo, secondo il mio modestissimo parere, la spaccatura nel pdl nojano c'è già dalle scorse comunali e lo si evince dagli insulsi battibecchi su questo sito.
 
 
#21 mimmo pignataro 2010-01-11 22:08
cara attempata sostenitrice, innanzituto grazie per il sostegno.
la risposta alle sue domande precedenti l'ha data il presidente dell'associazione, anticipandomi in termini di tempo, per quanto riguarda il mio rapporto col pdl, nin nego che ci sono delle perplessità circa la normale militanza all'interno dello stesso, il senso della mia intervista è proprio questo, se la mia presenza all'interno del partito non dovesse più essere utile io sono pronto a farmi da parte, senza creare alcuna polemica e meno cheee mai spaccature, isomma non voglio essere motivo di disturbo in alcun modo. credo sia un gesto di serietà e di amore verso un partito che per 25 anni l'ho vissuto come una seconda famiglia.
grazieancora.
un abbraccio
 
 
#20 attempata sostenitrice 2010-01-11 21:06
Caro presidente Usai, grazie per le risposte e scusi se le ho fatto perdere tempo. avrei voluto leggere i pensieri del signor pignataro ma forse sono gli stessi suoi. mi rende felice sapere di un politico che si occupa anche di cultura e di voi ragazzi molto operosi in tal senso. la mia domanda circa il periodo della nascita di alleanza nojana non è banale, c'è una risposta per ogni quesito, e di certo è sbagliato definirla obsoleta.(forse non le è chiaro il significato del termine obsoleto.OBSOLETO è tutto quanto può essere definito antiquato,sorpassato.cosa centra con la mia domanda?è un aggettivo inappropriato.) comunque cio' che adesso mi chiedo è: se come dice lei,pignataro e il suo rapporto col pdl dureranno nel tempo,quale sarebbe il senso di questa intervista?
ancora cordiali saluti.
 
 
#19 Dario Usai presidente Alleanza Nojana 2010-01-11 20:00
Carissima associata,
dato che il suo intervento tira in ballo l'associazione culturale che rappresento, mi sembra giusto, nel rispetto di quanto per molti rappresenta, puntualizzare alcuni punti.
Alleanza Nojana è un'associazione culturale nata a Ottobre con l'obiettivo , unico, di fare cultura, a 360°, con tutti coloro abbiano voglia di condividere con noi qualunque progetto!Mimmo Pignataro non ha deciso di mettere su un'associazione da solo, dall'oggi al domani, ma lo ha fatto con altri 20 soci fondatori, tra cui il sottoscritto, come compimento di un percorso di aggregazione, di amicizia fra persone eterogenee presenti sul territorio nojano!Non so per quale motivo l'associazione non sia nata prima, ma se mi permette (senza offesa) questa è una domanda obsoleta.E' come se avesse chiesto : perchè sono nato il 6 Maggio e non prima?!
Per quanto riguarda i suoi riferimenti alla politica, liste civiche o quant'altro, le posso garantire che Alleanza Nojana non diventerà una lista civica impegnata in alcuna competizione elettorale.Chi lo pensa, o spera, fa parte di quella schiera di persone che per vari motivi, tra i quali l'invidia, sta cercando di trovare nella nostra associazione un capro espiatorio per le proprie perplessità,frustazioni, o giochetti politici.
Per quanto riguarda il rapporto tra il consigliere Pignataro e il Pdl, sono sicuro, sarà destinato ad andare avanti ancora per molto tempo.
Il fatto che un uomo impegnato in politica, si occupi anche di cultura, non fa altro che accrescere la sua già grande personalità.Un politico che non conosce,non sà, non lo vorrei nell'amministrazione del mio paese.Che sia di destra, sinistra o centro.
La saluto, con la speranza che Alleanza Nojana, la veda molto presto tra i suoi sostenitori e perchè no...associati!

La saluto
 
 
#18 associata 2010-01-11 19:25
voglio porre una domanda al signor pignataro: cosa rappresenta per lei "alleanza nojana"?è un modo alternativo alla politica per dimostrare la sua presenza attiva nel paese?e perchè si è deciso solo ora a mettere su una associazione?e non prima?..visto che pensa di non servire più alla causa del pdl, pensa di fondare una lista civica col nome Alleanza Nojana?
cordiali saluti.una sua attempata sostenitrice.
 
 
#17 Carla 2010-01-09 15:54
mimmmo il problema è che quando non si deve campare una famiglia, quando non si deve lavorare, quando non si deve faticare per migliorare la propria posizione lavorativa studiando e prendendo lauree,quando si viene campati dal papi, tutti sono bravi ad escogitare piani subdoli per conquistare il mondo!!! e magari in qst piani, gente che è impegnata a vivere e a far vivere la propria famiglia viene messa fuori!!! mi ricorda un pò un vecchio cartone animato che vedevo tempo fa... ilmignolo col PROF... I LINEAMENTI SONO QUELLI EH!!!!!! mimmo la gente guarda e quella che non è impegnata ad occupare posizioni forzatamente di opposizione giudica anche in maniera obiettiva... quindi non si preoccupi!!!=)
 
 
#16 marisagl 2010-01-09 02:05
dico comunque, per quel poco che conosco il signor mimmo, che è una persona corretta e che ama il pdl e soprattutto noicattaro. mimmo non mollare perchè solo con l'onestà,la dedizione al paese, si diventa veri come lo sei, non fare il loro gioco mollando tutto e tutti.ricordati ce la farai.un saluto
 
 
#15 Lello Sansonetti 2010-01-08 21:16
Carissimo Mimmo, non so le ragioni che ti hanno spinto a dire queste cose, ma saranno, conooscendoti, sicuramente motivazioni valide.
La mia stima , politice personale, nei tuoi confronti resta invariata, in fondo lo posso testimonaire anche dai banchi dell'opposizone hai sempre lavorato per il bene di Noicàttaro.
Continua a farlo !!!
 
 
#14 LA REDAZIONE 2010-01-08 19:13
GENTILE SIG ARCIULI, (SE DAVVERO SI CHIAMA COSI')

NON POSSIAMO PIU' APPROVARE I SUOI COMMENTI PERCHE IN QUELLO PRECEDENTE NON HA RISPETTATO IL NOSTRO REGOLAMENTO.

IL NOSTRO VUOLE ESSERE UN FORUM SERIO E RISPETTOSO DOVE LE PERSONE SI CONFRONTANO E DOVE NON SI ARRIVA ALL'OFFESA PERSONALE,

METTENDO A RISCHIO LEGALE LA NOSTRA REDAZIONE CHE STA CERCANDO DI OFFRIRE ALLA COLLETTIVITA' NOJANA UN SERVIZIO.


COME DA REGOLAMENTO COMMENTI SI EVIDENZIA INOLTRE CHE E' NECESSARIA DA PARTE NS IDENTIFICAZIONE INFORMATICA DEGLI UTENTI CHE COMMENTANO IL SEGUENTE ARTICOLO.
PER OGNI ULTERIORE INFORMAZIONE POTETE INVIARE UNA MAIL A:

CORDIALMENTE
STAFF LA VOCE DEL PAESE
CORDIALMENTE
LA REDAZIONE
 
 
#13 mimmo pignataro 2010-01-08 18:22
dimenticavo sig. arciuli, io le dentiere non devo tornare a farle perchè non ho mai smesso, io vivo del mio lavoro non con i soldi che mi da il papi.
 
 
#12 mimmo pignataro 2010-01-08 18:11
gentile sig. arciuli (bello il nome cdi fantasia che hai scelto), sa nella vita ci sono due tipi di persone , quelli che si impegnano e mettono la faccia e quelli come lei sig. arciuli che si nascondono dietro falsi nomi per giudicare e dire cazzate, si sig. arciuli, lei dice cazzate quando asserisce che io sia stato la stampella del sindaco perchè la sfido su questo sito a produrre un atto che dimostri che il sottoscritto abbia sostenuto il sindaco. lei sig. arciuli è l'unico che dovrebbe vergognarsi, trincerarsi dietro falsi nome e sparare su chi ha il coraggio di mostrarsi è da inetti, da senza midollo, da bambini lattanti (a volte lo si è anche oltre i 20 anni), lei è un uomo insignificante che chiede agli altri di vergognarsi ma principalmente si vergogna di se stesso, tant'è che non si firma. lei sig. arciuli è l'unico che dovrebbe vergognarsi.
intanto aspetto gli atti che attestano il sostegno del sottoscritto al sindaco.
salve uomo di niente.
 
 
#11 Giuseppe Arciuli 2010-01-08 17:27
QUESTO COMMENTO E' STATO ELIMINATO DALLA REDAZIONE PERCHE' NON RISPETTOSO DELLE PERSONE E DEL REGOLAMENTO DEL NOSTRO PORTALE
 
 
#10 sporcizie varie 2010-01-08 16:01
caro cittadino semplice,
innanzitutto,per amor di cronaca, non ho mai fatto parte del gruppo di ragazzi di cui tu parli,in secondo luogo se il consigliere Pignataro viene sempre rieletto vuol dire che in questi anni è riuscito a fare qualcosa di buono per i suoi concittadini.
Poi spiegami, tutte queste firme dove vanno a finire?Chissà perchè,di tutte le petizioni che hanno fatto non ne è stata considerata una!Questo per me è semplicemente prendere in giro la buona fede della gente...
La gente ha bisogno di concretezza non di prese per il ...
Poi fammi l'elenco di ciò che ha realizzato il tuo AMATO CAPOGRUPPO!
Ah, scusa...è vero,il tuo capogruppo è riuscito a cacciare ratti e serpenti da tutto il paese.
Questo capogruppo mi stupisce sempre di più..:o
 
 
#9 cittadino semplice 2 2010-01-08 10:25
a mio modesto parere, caro sporcizie varie, il ragazzino eletto da pochi mesi qualcosa la sta muovendo a differenza del tuo amato mimmo che di concreto per la destra nojana non credo abbia fatto grandi cose! la petizione, io l'ho firmata, è molto importante e non è la prima che il gruppo organizza. caso strano, quando tu facevi parte di quei ragazzi le petizioni andavano bene, ora non più...mistero!
 
 
#8 mah 2010-01-07 20:52
ho accolto con piacere l'inserimento dei giovani nella "politica" (?) nojana..bene..qualcuno che inizia a fare esperienza per operare un ricambio generazionale che a noicattaro urge da molto tempo..mi sbagliavo..perchè in questi giovani dai quali non mi sento rapprentata non vedo umiltà ma solo bramosia di potere,vedo solo la corsa a chi raccoglie più firme a chi fa gli stand più belli,chi parla di coerenza,lealtà..mentre non rispettano addirittura i propri "colleghi"all'interno del proprio partito..cari giovani siete ancora agli inizi..un pò di umiltà non guasterebbe!
 
 
#7 sporcizie varie 2010-01-07 19:04
caro cittadino semplice,
quale sarebbe questo "gruppo consolidato"?Quattro marmocchi che seguono il capogruppo del PDL con le loro petizioni che non servono a nulla per i cittadini ma utili solo a loro per farsi vedere...?
Il pdl a noicattaro deve puntare su persone qualificate e competenti come il consigliere Pignataro e non mettersi nelle mani di un ragazzino eletto da pochi mesi e che di politica non sa un bel niente.
Dico questo perchè si fa gestire,abbindolare e comandare dai volponi che lo circondano.
 
 
#6 cittadino semplice 2010-01-07 18:09
questa intervista è inutile! non dice nulla di nuovo. finiamola con queste barzellette e andiamo avanti. il pdl deve affrontare le regionali e le deve vincere! consigliere Pignataro: non serve a niente piangersi addosso! rimbocchiamoci le maniche e andiamo incontro al gruppo già consolidato! l'unione fa la forza!
 
 
#5 Carla 2010-01-07 17:11
non è detto che gli adulti non siano anche loro dei bambocci!!!ciò che è evidente è che voi, "squadra di gerry", avete come unico scopo quello di mettere in mostra il vostro operato (reale o presunto che sia, vista la vicenda ferrovie sud-est o la famosa petizione per l'igiene nojana).. in ogni caso la politica non è fare manifesti o volantini per ogni singola cosa che si fa!!! sono soldi sprecati oltre che carta e alberi abbattuti inutilmente!!!!!!!!! noi gente comune che dall'esterno di questa nube GRIGIA di sottorfugi vi guarda vede solo un affannosa corsa a chi + fa sfoggio delle proprie conquiste.. come se a noi nojani freghi qualcosa!!! mi scusi... ma a noi interessa solo il raggiungimento del cosiddetto BENE COMUNE.. do you know bene comune???
con questo adesso non voglio intavolare una discussione che durerà secoli e che vedrà protagonisti i soliti luoghi comuni e le solite polemiche sterili.. ho espresso SOLO il MIO pensiero!!! buon prosegiumento! :-)
 
 
#4 Giovanna 2010-01-07 16:19
Mimmo:NON MOLLARE MAI,NON MOLLARE MAI,NON MOLLARE MAI,NON MOLLARE MAI...