Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Noicattaro Calcio: presentazione e primo impegno ufficiale. FOTO

Noicattaro. Presentazione stagione sportiva Noicattaro Calcio front

4“Il leone è tornato”. Questo lo slogan scelto dall’A.S.D. Noicattaro Calcio, presieduta da Giovanni Anelli, per la serata di presentazione del progetto sportivo 2017-2018. A distanza di anni, dopo varie denominazioni e titoli di altre città (Libertas, Puglia Sport, Valenzano-Noicattaro, Mola-Noicattaro), si torna a fare calcio con un titolo tutto nojano. I rossoneri disputeranno il campionato di Promozione (gir. A) che parte domenica 10 Settembre con la trasferta di Terlizzi.

Venerdì scorso 1° Settembre, in piazza Umberto I, dirigenti, staff tecnico, calciatori di prima squadra e settore giovanile hanno salutato gli appassionati presenti. Una serata gradevole ed organizzata alla perfezione, all’insegna di un bel legame tra passato, presente e futuro.

Il passato, dicevamo. La manifestazione è iniziata, infatti, con la celebrazione delle vecchie glorie del Noicattaro Calcio anni ‘50-‘60. Il responsabile Marketing-Comunicazione Giuseppe Antonio Latrofa ha chiamato sul palco Francesco Mazzini (detto “Cianciott”, classe 1924, che festeggia il compleanno il 29 Settembre prossimo), Vito Lattanzio, Enzo Fiorentino, Santino Magistro, Enzo Iovele, Simone Settanni ed Onofrio Sorino per un piacevole ed emozionante amarcord del calcio che fu. Sul palco con loro anche il presidente Onorario Agostino Divella.

Successivamente si è tornati al presente con la prima squadra 2017-2018. A fare gli onori di casa il team manager Nanni Tinaglia. Sul palco il tecnico Lello Buccolieri, il vice Gino Monteleone ed i calciatori che andranno a comporre la rosa. Applausi per tutti, in particolar modo per i tanti giovani calciatori nojani doc.

Infine il futuro con i più piccoli. Il responsabile del Settore Giovanile Francesco Langiulli ha invitato la compagine Juniores (guidata dal tecnico Michele Terrevoli) e le delegazioni di Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Scuola Calcio.

Presente il sindaco Raimondo Innamorato che ha confermato la piena disponibilità al dialogo e la fattiva collaborazione di questa amministrazione comunale, vicina alle sorti della locale squadra di calcio. Il primo cittadino ha sottolineato come, proprio in questi giorni, si stiano effettuando lavori importanti allo Stadio “Comunale” per una spesa complessiva di 50.000 euro.

La serata si è conclusa con la benedizione di don Vito Campanelli, preceduta dalla lettura della preghiera dello sportivo.

La stagione ufficiale è partita domenica 3 con l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Puglia di Promozione. A Mola i locali della Vigor Moles hanno sconfitto i rossoneri con il punteggio di 3-0 (tripletta di Wilson nel primo tempo). Il ritorno si disputerà al “Comunale” giovedì 14 Settembre. Ma prima, come detto, ci sarà l’esordio in campionato a Terlizzi.

Staff societario. Presidente: Giovanni Anelli; vice presidente: Franco Abbrescia; vice presidente e resp. Segreteria: Enzo Fiorentino; Direttore generale: Nuccio Delvecchio; team manager: Nanni Tinaglia; Marketing/Comunicazione: Giuseppe Antonio Latrofa; Responsabile Sett. Giovanile: Francesco Langiulli; Resp. Segreteria Sett. Giovanile: Francesca Buono; Dirigente acc. ufficiale 1^ squadra: Roberto La Gioia; Responsabile medico: Vito Ungaro.

Staff tecnico. Allenatore 1^ squadra: Lello Buccolieri; vice allenatore 1^ squadra: Gino Monteleone; allenatore Juniores: Michele Terrevoli; allenatore Allievi: Gaetano Rosa; allenatore Giovanissimi: Vito Limitone; allenatore Esordienti: Gaetano Rosa; allenatori Scuola Calcio: Michele Terrevoli, Gaetano Rosa, Vito Limitone.

La rosa Prima Squadra. Portieri: Daniele Anelli (2000), Massimo Costantino (1998), Pasquale Lovecchio (1989). Difensori: Nunzio Ardito (1996), Gabriele Difino (1993), Alessandro Fanizzi (1999), Vito Palumbo (2000), Filippo Pazienza (1986), Alessandro Piergiovanni (1988), Antonio Renna (1986), Tommaso Verni (1999). Centrocampisti: Pietro Acquaviva (1997), Gaetano Armenise (1998), Onofrio Colella (1989), Andrea Lattanzi (2000), Alessandro Leti (2000), Pierluigi Longo (1999), Lorenzo Salvi (1990). Attaccanti: Davide Fieroni (1997), Marino De Santis (1999), Anthony Guglielmi (1996), Domenico Longo (1991), Santino Magistro (2000), Giorgi Tsertsvadze (2000).

 

Qui alcune foto, a cura di Liturri Fotografia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI