Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Promozione: il Noicattaro non va oltre l’1-1 contro il Polimnia

.

 

Niente da fare, il Noicattaro non sa più vincere. Nella nona giornata, disputata al “Comunale” domenica 5 Novembre, i nojani non vanno oltre il pareggio per 1-1 contro il Polimnia, alla vigilia ultimo in classifica. Diventano, dunque, tre i pareggi consecutivi, ma il successo manca dal 17 Settembre (seconda giornata, 2-0 contro lo Spinazzola). Partita dai due volti. I rossoneri dominano nella prima frazione ma hanno il grande demerito di non chiudere la partita. Assolutamente deludenti nella ripresa, giocata con poco coraggio, a ritmi bassi e scarsa cattiveria.

Al primo affondo il Noicattaro passa. All’8’ palla in profondità dalla trequarti, Acquaviva serve sulla destra Salvi, il quale mette al centro dove il difensore polignanese Romanazzi, nel tentativo di liberare, deposita la sfera nella propria porta. Al 18’ Colella per Longo che però sbaglia l’ultimo passaggio su Fieroni. Cominciano a fioccare le occasioni per il raddoppio. Al 19’ Fieroni tutto solo, servito da Salvi, spara sul portiere che si salva in angolo. Al 21’ si ripete il duello Fieroni-Serrano, bella la parata a mano aperta sul destro dell’attaccante nojano. Al 22’ Salvi prova il tiro a giro sul secondo palo ma manda alto. Si vede per la prima volta il Polimnia al 27’ con l’intramontabile Saverio Di Bari (classe ‘72) all’opera in una delle sue proverbiali punizioni dai 20 metri. Al 36’ Colella indirizza sul secondo palo, Longo non arriva. Un minuto dopo Acquaviva ci prova dal limite. Al 40’ splendida apertura di Colella per Fieroni che calcia a botta sicura, di piede respinge Serrano, poi è Salvi a concludere, respinge un difensore. Si chiude il primo tempo con il parziale di 1-0, sicuramente troppo stretto per i padroni di casa.

Dai primi minuti si capisce che la seconda frazione non sarà sulla stessa falsariga del primo tempo. Tre mischie furibonde nell’area nojana ed angoli in serie per il Polimnia nei primi 8’. Al 6’, in una di queste mischie, palo pieno di Marino di testa, sugli sviluppi di un corner. Si rivede il Noicattaro con Pazienza che di prima imbecca Salvi, il cui sinistro sul primo palo termina di poco a lato. All’11’ punizione di Colella indirizzata in area sulla testa di Pazienza, che sfiora soltanto. Tre minuti dopo Colella, su calcio fermo dai 20 metri da posizione decentrata, impegna Serrano, che blocca a terra. Al 15’ è Di Bari, sempre su punizione, a farsi vedere per il Polimnia. Al 16’ Salvi dalla sinistra per Fieroni che in spaccata manda a lato. Al 19’ primo cambio per il Noicattaro: fuori Fieroni, dentro Piergiovanni. Un cambio che di fatto finisce per smorzare i ritmi di manovra offensiva dei nojani. Al 22’ arriva il pari Polimnia, nel modo più pronosticabile e più temuto, vale a dire una punizione capolavoro dal limite dello specialista Saverio Di Bari. Il Noicattaro accusa il colpo e stenta a rendersi pericoloso. Al 29’ altro cambio: Armenise per Bottalico. Al 31’ un errato rinvio del portiere ospite mette in moto Salvi che imbecca Colella al centro dell’area, sul tiro del numero 10 rossonero è provvidenziale l’intervento di Romanazzi quasi sulla linea di porta. Al 35’ mezza rovesciata di Colella, in due tempi comodamente Serrano. Al 40’ mister Buccolieri inserisce Renna nell’insolito ruolo di attaccante (sfruttando l’altezza del difensore per sponde e spizzate) per Pazienza. Pochi istanti dopo angolo di Colella, colpo di testa di De Palma fuori di poco. È l’ultima vera occasione del match. Al triplice fischio da registrare qualche isolata contestazione ai danni del tecnico Buccolieri.

Domenica prossima Noicattaro (12^ con 9 punti) impegnato a Monte Sant’Angelo (ultimo con 3).

Noicattaro Calcio: Costantino, Fanizzi, Difino, Acquaviva, De Palma, Bottalico (29’st Armenise), Salvi, Pazienza (40’st Renna), Fieroni (19’st Piergiovanni), Colella, Longo D.. Allenatore: Buccolieri (in panchina Terrevoli).

Polimnia: Serrano, Avantaggiati, Mancini C., Fiume, Romanazzi, Marino, Leo (19’st Pellegrini), Di Bari, Mbengue, Mancini M. (24’pt Portesi, 36’ Carusi), Lomelo (9’pt Azzariti). Allenatore: Mongelli.

Ammoniti: Pazienza, Fiume, Difino.

Reti: Romanazzi (aut), Di Bari.


Risultati Calcio Giovanile

Juniores Regionali (gir. C), 3^g.: Noicattaro - Capurso 5-0 (Noicattaro al 1^ posto con 9 punti).

Allievi Regionali (gir. D), 7^ g.: Bitetto - Pro Gioventù Noicattaro 2-1 (Pro Gioventù al 3^ posto con 12 punti).

Giovanissimi Regionali (gir. E), 7^g.: Pro Gioventù Noicattaro - Carovigno 3-1 (Pro Gioventù all’ 8^ posto con 6 punti).

Allievi Provinciali (gir. E), 1^g.: Noicattaro riposo.

Giovanissimi Provinciali (gir. C), 1^g.: Noicattaro - Kids Club Conversano 2-5.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI