Sabato 25 Novembre 2017
   
Text Size

Calcio a 5, ennesimo pareggio per la Virtus Noicattaro

Noicattaro. Virtus vs Sammichele front

 

Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport di Sammichele, va in scena il sesto atto del campionato di serie A2 stagione 2017/2018, tra i padroni di casa e la Virtus Noicattaro. Partita combattuta che termina con il terzo pareggio stagionale per i virtussini, il primo fuori dal PalaPertini. Le reti rossonere, di Primavera e Dell’Olio, arrivano entrambe in rimonta alle reti dei casalini.

Rientro tra i pali del giovane Bellobuono dopo due giornate di assenza, confermati Primavera, capitan Ferdinelli, Dell’Olio e Paulinho. Per Lodispoto dal primo minuto Bartilotti, convocato in settimana dalla nazionale italiana, Crocco, Caio, Milucci e Francini.

La cronaca. Partita incandescente già dai primi minuti, anche grazie all’atmosfera creata dai tifosi della Polisportiva Sammichele, accorsi in massa al Palazzetto. A rompere gli indugi è Milucci (6’20” p.t.), il quale approfitta di una disattenzione di Primavera ed in velocità piazza la palla, Bellobuono devia ma non abbastanza da evitare la rete del vantaggio dei locali. I nojani esprimono una reazione dirompente con Solidoro che, per due volte imbeccato da Lisi, spreca calciando al lato. Il riscatto di Primavera (15’44” p.t.) arriva ed è veemente: un assist involontario di Ferdinelli libera lo specchio della porta al centrale castellanese che, dalla distanza, supera Bartilotti, anche grazie ad una leggiera deviazione. Dalla rete del pareggio fino alla fine della prima frazione si vedono solo i ragazzi di Chiaffarato, che più volte - grazie alle incursioni di Solidoro - si avvicinano al goal, ma la mira non è delle migliori. Si va negli spogliatoi con una realizzazione per parte.

Il secondo tempo riprende con la Virtus Noicattaro ancora arrembante, solo l’estremo difensore salva il Sammichele con due parate fenomenali su Dell’Olio. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, ed è il solito Francini (3’08” s.t.) con un diagonale velenoso a riportare in vantaggio i sammichelini; inoltre l’argentino prova a siglare la doppietta personale ma un intervento provvidenziale di Lisi salva gli ospiti. La svolta arriva al tredicesimo, quando un’astuzia di Dell’Olio permette allo stesso giocatore ruvense di far capitolare nuovamente il portiere classe 1996. La partita è tutt’altro che chiusa, i casalini costringono il portiere napoletano ad immolarsi in più di un’occasione, fino a quando uno scontro sospetto provoca l’espulsione dell’ex Lollo Caffè (14’35” s.t.). I due minuti di inferiorità numerica non vengono sfruttati al meglio dagli uomini di Lodispoto, grazie all’ottima difesa organizzata dal mister conversanese e all’esordio di Lauro, portiere diciassettenne di origini rutiglianesi, che rimpiazza Bellobuono in una situazione molto complessa. L’ultimo brivido della partita proviene dai locali con un tiro che sbatte sulla traversa.

La partita si conclude con due reti a testa e molte recriminazioni da entrambe le parti, per la Virtus Noicattaro secondo pareggio consecutivo (A.S.D. Odissea 2000 5-5) e terzo punto stagionale che permette ai ragazzi del presidente Lamorgese di accorciare la classifica. Sabato 18 Novembre al PalaPertini arriva il Ciampino Anni Nuovi, attualmente a sei punti di vantaggio e terza in classifica.

La seconda sfida del fine settima tra Sammichele U19 e Virtus Noicattaro U19 si conclude con i virtussini amareggiati per le tante occasioni non sfruttate e la conseguente sconfitta - la seconda su quattro partite - per due reti a una. La rete di D’Alessandro non basta a mister De Tomaso per ritrovare la vittoria. La prossima sfida casalinga contro l’Olympique Ostuni potrebbe essere decisiva per le sorti della stagione.

Sammichele: Bartilotti, Crocco, Caio, Milucci, Francini, Giovinazzi, Toma, Trovato, Corriero, Loschiavone, Angiulli, Tasso. Allenatore: Lodispoto.

Virtus Noicattaro: Bellobuono, Dell’Olio, Primavera, Ferdinelli, Paulinho, Console, Lauro, Moragas, Lisi, Johansson, Solidoro, Fanelli. Allenatore: Chiaffarato.

Marcatori: 6’20’’ p.t. Milucci (SA), 15’44’’ Primavera (VN), 3’22’’ s.t. Francini (SA), 13’17’’ Dell’Olio (VN).

Ammoniti: Primavera, Ferdinelli, Solidoro (VN).

Espulsi: al 14’35’’ s.t. Bellobuono (VN).

Altri risultati della sesta giornata:

Ciampino Anni Nuovi - Odissea 2000 7-6

Futsal Bisceglie - Todis Lido di Ostia 0-3

Meta - Maritime Augusta 2-3

Sammichele - Virtus Noicattaro 2-2

Noicattaro. Virtus vs Sammichele intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI