Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Noicattaro Calcio e Pro Gioventù, i risultati della settimana

Noicattaro. Calcio a 11 vs Vigor Moles front

 

Cuor di leone. Il Noicattaro, con una prestazione grintosa, pareggia contro la vice capolista Vigor Moles. Finisce 0-0 al “Comunale”. La squadra di mister Buccolieri non sfigura al cospetto dei quotati avversari. Ribatte colpo su colpo, crea qualche limpida occasione e nel finale, pur soffrendo, non concede praticamente nulla agli avversari. Dal 1’ in campo il nuovo acquisto Fabio Leggiero (centrocampista, classe ‘92, dal Fasano). In settimana da registrare anche il trasferimento dell’attaccante Davide Fieroni (‘97) proprio alla Vigor Moles e la separazione consensuale con il difensore Filippo Pazienza.

La partenza è tutta della Vigor Moles. Al 1’ colpo di testa di Caruso alto di poco, dopo la smanacciata in uscita di Costantino. Al 9’ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara: intervento in area di De Palma su Caruso, per l’arbitro Doronzo di Barletta è rigore. Dal dischetto si presenta l’ex Alfredo Tenzone, che si fa neutralizzare il tiro dall’estremo locale Costantino. Gara molto nervosa nei primi minuti, ne fanno le spese i nojani Difino e De Palma. Al 14’ Alfredo Tenzone cerca il riscatto personale ma il suo sinistro dal limite è impreciso. Si vede il Noicattaro per la prima volta al 31’ proprio con Leggiero, il quale di sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Al 35’ clamorosa occasione per il Noicattaro. Splendida serpentina di Salvi che, dopo aver saltato diversi avversari, serve una palla d’oro per Leggiero, solo in area, ma il centrocampista spara sul portiere. Al 42’ azione fotocopia: sempre Salvi in slalom ma questa volta l’esterno viene fermato da Cantalice. La prima frazione si chiude al 43’ con Francesco Tenzone, Costantino devia in angolo.

Ottima partenza del Noicattaro nella seconda frazione. Al 1’ diagonale di sinistro di Domenico Longo, a lato di poco. Al 7’ tiro da fuori area di Fanizzi. La Vigor Moles, sospinta da un buon numero di tifosi organizzati presenti in gradinata, ci prova all’11’. Angolo pericoloso di Alfredo Tenzone, la palla danza sulla linea, sugli sviluppi Catanese di destro a lambire il palo. Nella Vigor fuori Wilson, dentro Mercurio. Si lotta in mezzo al campo dove brilla il nojano Acquaviva, infaticabile in fase di contenimento. Le occasioni, da una parte e dall’altra, scarseggiano. Si rivede il Noicattaro nel giro di un minuto: prima al 23’ con Salvi e successivamente con la punizione dal limite di Leggiero troppo alta. Mister Buccolieri inserisce Guglielmi per Salvi. Al 33’ Leggiero di prima intenzione su tocco di Colella, in due tempi blocca l’estremo molese. Nell’ultimo quarto d’ora è forcing molese ma la difesa nojana, assolutamente perfetta, non concede nessun tiro in porta a Tenzone e compagni. Nei minuti finali nel Noicattaro dentro Piergiovanni ed Antonello Longo. Al triplice fischio applausi convinti dei tifosi nojani ai calciatori rossoneri.

Noicattaro all’11^ posto con 14 punti. Domenica prossima trasferta a Barletta contro l’Audace (terza in classifica con 26).

Noicattaro Calcio: Costantino, Difino, De Palma, Acquaviva, Renna, Bottalico, Salvi (25’ st Guglielmi), Fanizzi, Longo D., Leggiero (40’ st Piergiovanni), Colella (Longo A.). A disposizione: Lovecchio, Lattanzi, Leti, Mongelli. Allenatore: Buccolieri.

Vigor Moles: Ventrella, Ferrino, Fumai, De Virgilio (Fieroni D.), Catanese, Cantalice, Tenzone F., Schirone, Caruso, Tenzone A., Wilson (12’st Mercurio). A disposizione: Addante, Ingrosso, D’Ambruoso, Casalino, Frappampina.

Arbitro: Doronzo di Barletta.

Ammoniti: Difino, De Palma, Salvi, Tenzone F., Schirone, Ferrino.


Risultati Calcio Giovanile

Juniores Regionali (gir. C), 7^g.: Arcobaleno Triggiano - Noicattaro Calcio 2-4 (Noicattaro Calcio al 1^ posto con 19 punti, frutto di 6 vittorie ed 1 pareggio).

Allievi Regionali (gir. D), 11^ g.: Levante Azzurro - Pro Gioventù Noicattaro 0-1 (Pro Gioventù Noicattaro al 3^ posto con 22 punti).

Giovanissimi Regionali (gir. E), 11^g.: Pro Gioventù Noicattaro - Atletico Ostuni 1-1 (Pro Gioventù Noicattaro all’8^ posto con 8 punti).

Allievi Provinciali (gir. E), 5^g.: Balsignano - Noicattaro Calcio 4-0 (Noicattaro Calcio al 6^ posto con 1 punto).

Giovanissimi Provinciali (gir. C), 5^g.: Noicattaro Calcio - Kendro Calcio 1-2 (Noicattaro Calcio al 5^ posto con 4 punti).

.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI