Giovedì 14 Dicembre 2017
   
Text Size

Basket, Noicattaro cade in casa: Bitritto corsaro al PalaPertini

Noicattaro. Basket vs Bitritto front

 

Un’altra serata da dimenticare. Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Basket Noicattaro: dopo il k.o. sul campo dell’Altamura, domenica 3 Dicembre i ragazzi di Suglia vengono piegati anche al PalaPertini, costretti a cedere il passo al Bitritto. Brutta partita per i rossoblù, che confermano la sensazione di trovarsi in un periodo nero: sono adesso tre le sconfitte nelle ultime quattro partite.

Pesano sul roster nojano le assenze di Napoletano e Oliva. Buona la partenza nel primo quarto, con i canestri in apertura di Liturri e Favia. Le alte percentuali da ambo le parti rendono la gara combattuta punto su punto. Gli ospiti sono bravi a mantenersi a galla realizzando in contropiede. Si va alla prima pausa sul 23-18.

Nel secondo quarto emerge il Bitritto, che riesce a concretizzare da sotto canestro, sfruttando le disattenzioni dei padroni di casa e i rimbalzi offensivi. Il Noicattaro non riesce a trovare il tabellone, complice l’organizzata difesa a zona avversaria, e realizza solo sette punti, di cui cinque siglati da capitan Digiglio: 30-36 il risultato al riposo lungo.

Il terzo quarto, dopo una partenza soporifera, è condizionato da un brutto infortunio alla mandibola per Mazzarano, costretto ad abbandonare il parquet in favore di Deflorio, rimasto in panchina per tutto il primo tempo. È proprio l’ingresso del numero 29 a cambiare il volto al parziale: il Noicattaro sembra svegliarsi e a tre minuti dalla pausa firma un break di 9-0 con tre triple, una dello stesso Deflorio e due consecutive del solito Digiglio. Il Bitritto reagisce allo schiaffo subìto, ma i nojani mantengono il vantaggio, chiudendo sul 54-50.

Tutto da rifare nell’ultimo quarto: gli ospiti mettono la freccia e recuperano terreno, tornando poi a chiudersi a zona e mandando in confusione i rossoblù. I locali hanno tante occasioni per riaprire la gara ma sono poco precisi rispetto agli avversari, più cattivi su ogni pallone. 60-66 il risultato finale.

“Ancora una volta, dopo una buona partenza, c’è stato un blackout inaccettabile. Abbiamo provato a riprenderla in mano ma è stato inutile. Rimango convinto sia un problema di testa”, spiega amareggiato Digiglio. “Bisogna rimanere uniti nei momenti di difficoltà. Già la prossima sfida, ancora al PalaPertini, è un bel banco di prova: urge tornare al risultato contro i primi in classifica, reduci da una sconfitta”. Palla a due alle 18.30 del 10 Dicembre: avversario il Fasano capolista.

Il tabellino: Asd Basket Noicattaro 60 - Basket Bitritto 66 (Mazzarano 4, Liturri 6, Digiglio 23, Favia 8, Fedele 3, Crudele 2, Latrofa 3, Gioiello 2, Porrelli 4, Deflorio 5. Coach: Suglia).

I risultati: Putignano - Bari 70-61; Acquaviva - Altamura 54-53; Asd Basket Noicattaro - Bitritto 60-66; Fasano - Conversano 50-65; Martina Franca - Bitonto 63-70.

La classifica: Fasano 10, Conversano 10, Altamura 10, Acquaviva 10, Asd Basket Noicattaro 8, Martina Franca 8, Bitritto 8, Putignano 4, Bitonto 2, Bari 0.

Noicattaro. Basket vs Bitritto intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI