Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Noicattaro Calcio e Pro Gioventù, i risultati della settimana

.

 

Dopo la pausa per le festività natalizie, sono ripresi i campionati dilettantistici. Prima gara del 2018, prima giornata di ritorno in Promozione (girone A). Nella gara disputata domenica 7 Gennaio al “Comunale” i rossoneri di mister Lello Buccolieri pareggiano 1-1 contro il Terlizzi, quarta forza del campionato. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo in casa per i rossoneri.

Parte forte il Terlizzi. Angolo al 4’ battuto da Barile, svetta Corcelli che con un colpo di testa centra in pieno la traversa. Al 17’ tiro-cross sul primo palo di Schirone, blocca a terra Lovecchio. Un minuto dopo, nel giro di pochi secondi, un’occasione per parte. Prima è il numero 9 nojano Longo a rendersi pericoloso con una conclusione dal limite, è attento Pellegrino. Successivamente, sul capovolgimento di fronte, Gabbino manda alto da buona posizione con un sinistro in corsa. Al 22’, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Guglielmi in area manda a lato. Al 25’ ancora Guglielmi sulla destra, la difesa terlizzese si salva in angolo. Sul corner battuto da Colella, Renna in acrobazia scheggia il palo. Al 27’ clamorosa occasione per il Noicattaro: combinazione Longo-Cesareo, la palla arriva sui piedi di Colella che tutto solo in area spara sul portiere in uscita. Al 33’ ci prova Cesareo. Al 38’ultimo brivido della prima frazione: palla vagante al limite, controlla di petto e ci prova di prima intenzione Rutigliani, facile preda di Lovecchio.

Inizio ripresa pirotecnico. Botta e risposta con le reti che decideranno la gara. Dopo 30’’ Terlizzi in vantaggio. Discesa sulla destra di Fata, cross al centro dove Lovecchio nell’area piccola smanaccia proprio sui piedi di Gabbino, che insacca a porta vuota. Al 3’ è immediato il pari dei nojani: sulla sinistra spunto di Guglielmi, Cesareo si gira in un fazzoletto e spara un bolide che Pellegrino non trattiene, sulla ribattuta il più lesto è Colella che insacca. Il resto della seconda frazione riserverà pochissime emozioni. Al 10’ primo cambio nel Terlizzi: fuori Calvani, dentro Buonsante. Al 20’ punizione di Barile indirizzata in area, si salva la difesa di casa. Al 21’ Cesareo supera in bello stile il diretto marcatore ma spara alto dal limite. Primi due cambi anche per il Noicattaro: Acquaviva e Lattanzi rispettivamente per Leggiero e Longo A.. Ripartenza pericolosa del Terlizzi al 31’, vanificata da un errato controllo della sfera di Gabbino. Al 35’ il neo entrato Salvi (per Longo D.) subito in evidenza, palla per Cesareo che cerca di sinistro una conclusione difficile. Al 44’ ci prova Di Francesco che manda a lato. Il Terlizzi chiude in attacco con tre angoli in serie in pieno recupero. In uno di questi è bravo Lovecchio a respingere la mezza rovesciata di Di Francesco. La gara termina dopo 5’ di recupero.

Il Noicattaro Calcio staziona all’undicesimo posto con 18 punti. Domenica prossima trasferta a Spinazzola, decima forza del raggruppamento con 19 punti (all’andata finì 2-0 per il Noicattaro).

Noicattaro Calcio: Lovecchio, Fanizzi, De Palma, Longo A. (28’st Lattanzi), Renna, Bottalico, Guglielmi (48’st Piergiovanni), Leggiero (23’st Acquaviva), Longo D. (33’st Salvi), Cesareo, Colella. A disposizione: Anelli, Tsertivadze, Mongelli. Allenatore: Buccolieri.

Terlizzi: Pellegrino, Corcelli, Schirone, Calvani (10’st Buonsante), Cannillo, Faliero, Rutigliani (28’st Visaggi), Cannone, Gabbino (34’st Di Francesco), Barile, Fata. A disposizione: De Chirico, Pellegrini, Dell’Olio, Leccalupo. Allenatore: Anaclerio.

Ammoniti: Calvani, Guglielmi.

Reti: 1’st Gabbino, 3’st Colella.

 

Risultati Calcio Giovanile

Juniores Regionali (gir. C), ultima di andata: Bitetto - Noicattaro Calcio 0-2 (Noicattaro Calcio al 1^ posto con 29 punti, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi, + 4 sulla seconda).

Allievi Regionali (gir. D), 1^ di ritorno: Arcobaleno Triggiano - Pro Gioventù Noicattaro 3-4.

Giovanissimi Regionali (gir. E), 1^ di ritorno: Pro Gioventù Noicattaro - La Quercia Putignano 1-2.

Allievi Provinciali (gir. E): pausa campionato.

Giovanissimi Provinciali (gir. C): pausa campionato.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI