Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Il Basket Noicattaro vince ancora in quel di Martina Franca

Noicattaro. Basket vs Martina Franca front

 

Anno nuovo, vizio vecchio. Il Basket Noicattaro mette a segno una strepitosa prestazione il 6 Gennaio in casa del Martina Franca, squadra sulla carta più ostica di quella che poi si è rivelata. L’imperativo per la squadra di coach Suglia era quello di vincere, dopo lo stop forzato causato dalle festività e dal rinvio dell’ultima partita del 2017, che si è disputata mercoledì 10 Gennaio.

I nojani partono subito in quinta nel primo quarto. Grazie ai canestri di Favia e Crudele, la squadra ospite riesce a macinare punti tenendo alto il ritmo di gioco e andando alla pausa sul 18-22.

Il secondo parziale continua sulla scia del primo. I nojani, attenti in difesa ed efficaci in attacco, riescono a bloccare una lieve reazione del Martina in contropiede, continuando a centrare canestri e staccando i padroni di casa di ben 14 punti.

Nel terzo quarto il Martina Franca rientra con una motivazione in più. Mette in difficoltà Digiglio e compagni con una difesa a uomo che in un primo momento sembra essere efficace, infatti il Noicattaro subisce un break di 7-0. Di pronta risposta però i ragazzi di coach Suglia reagiscono con un ritmo serrato. I canestri di Favia e Digiglio sono fondamentali per mettere definitivamente k.o. gli avversari che nell’ultimo quarto non tentano nemmeno di provare a contrastare gli ospiti.

Da segnalare negli ultimi 5 minuti l’esordio di Laudadio, classe 2002, il più piccolo del gruppo, che assieme ai compagni chiude la partita a +26.

Una prestazione ottima quella della Basket Noicattaro, che è uscito indenne da una trasferta non facile, considerando che Martina Franca ha vinto tutte le partite in casa.

Mercoledì 10 Gennaio, presso il Cus Bari, si è giocato il recupero dell’ultima partita del 2017 contro il Bari, ultimo in classifica. I nojani hanno vinto con il punteggio di 67-74.

Parziali: 18-22, 25-39, 40-58, 52-78.

Il tabellino: Amatori Martina Franca 52 - ASD Basket Noicattaro 78 (Mazzarano 12, Digiglio 14, Favia 7, Napoletano 17, Crudele 11, Fedele 6, Liturri 4, Deflorio 7, Muserra, Laudadio. Allenatore: Suglia.)

La classifica: Altamura 16, Conversano 14, Fasano 14, Asd Basket Noicattaro 14, Acquaviva 12, Bitritto 10, Martina Franca 8, Putignano 6, Bitonto 6, Bari 0.

Prossima gara domenica 14 Gennaio al PalaPertini contro l’Acquaviva. Palla a due ore 18.00

Noicattaro. Basket vs Martina Franca intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI