Venerdì 03 Aprile 2020
   
Text Size

Noicattaro Calcio e Pro Gioventù, i risultati della settimana

Noicattaro. Noicattaro Martina front

 

Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione, disputata domenica 28 Gennaio, il Noicattaro ottiene una vittoria pesantissima in ottica salvezza. I nojani di Mister Buccolieri superano al “Comunale” 1-0 il quotato Martina Franca, alla vigilia quarta forza del campionato. Decide un rigore realizzato da Colella al 5’ della ripresa.  Si tratta della quinta vittoria stagionale e del quarto risultato utile interno consecutivo. Protagonista in negativo della gara l’arbitro Doronzo di Barletta, in giornata no: corretto solo nei due rigori assegnati (uno per parte) ma assolutamente rivedibile nella gestione dei cartellini (ben quattro gialli severissimi nei primi 25’ ai danni del Noicattaro), nella ripresa due espulsioni, sempre ai danni dei rossoneri di casa, recupero allungato in corsa, una condotta di gara nervosa e confusionaria che finisce con il creare tensioni in campo e sugli spalti.

Il Noicattaro, ancora una volta, dimostra grande attaccamento e sacrificio: in 10’ dal 30’ della ripresa riesce a conservare il vantaggio, lottando palla su palla. Chiude in 9 senza di fatto mai concedere un solo tiro in porta ai più quotati avversari.

Ritmi blandi in una prima frazione caratterizzata da pochissime emozioni. Al 12’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ci prova Cesareo al volo di sinistro, blocca a terra Costantino. Al 14’ Gjonaj, su punizione dal limite, trova un uomo in barriera ad alzare la traiettoria sopra la traversa. Al 31’ primo episodio chiave della sfida con il leggero contatto in area Colella-Gjonaj: l’arbitro decreta il rigore per il Martina ma Cimino si fa parare il tiro da un super Costantino. Al 37’ Gjonaj cerca la conclusione a giro sul secondo palo. Al 39’ si rivede il Noicattaro: Longo su punizione dai 20 metri, il portiere del Martina Costantino devia in angolo. Al 41’ Cesareo imbecca Domenico Longo, che di sinistro strozza troppo il tiro.

La ripresa si apre con il secondo rigore di giornata. Al 5’ fallo di mani in area di Macaluso: dal dischetto si presenta Colella che realizza con un sinistro perfetto sotto l’incrocio. Il Martina, sin qui deludente, è costretto ad alzare i ritmi. Mister Sgobba fa entrare forze fresche: dentro Cristofaro e Birtolo per cercare di cambiare il match. Al 25’ palla persa da Guglielmi al limite, ci prova Malagnino senza fortuna. Al 30’ il Noicattaro perde per doppia ammonizione Renna (giusto il secondo cartellino per fallo di gioco ma il difensore paga a caro prezzo il primo cartellino per proteste apparso esagerato). Altri due cambi operati da Sgobba al 34’: dentro Santoro e Cimino per Terrafino e Greco. Al 35’ il migliore dei rossoneri Colella si rende pericoloso con una girata di sinistro, Costantino devia in angolo. Mister Buccolieri fa entrare Acquaviva per Cesareo.Al 40’ Birtolo di sinistro senza grandi pretese, blocca a terra Costantino. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero, poi prolungati di un altro minuto. In pieno recupero espulso anche Colella, anche lui per doppia ammonizione. Il Noicattaro chiude in doppia inferiorità numerica, soffre ma al triplice fischio può esultare per una vittoria d’oro.

Noicattaro Calcio: Costantino, Difino, De Palma, Fanizzi, Renna, Bottalico, Guglielmi, Leggiero Longo D., Cesareo (38’st Acquaviva), Colella. A disp.: Lovecchio, Piergiovanni, Acquaviva, Salvi, Lattanzi, Mongelli, Longo A. All.: Buccolieri

Martina Calcio: Costaumuo, Leggeri, Terrafino (34’ st Cimino), Greco (34’st Santoro), Macaluso, Pascullo, Fanigliulo, Carlucci (15’st Birtolo), Cimino (23’st Cristofaro), Malagnino, Gjonaj. A disp.: Perelli, Vinci, Cimino, Cristofaro, Fumo, Santoro, Birtolo. All.: Sgobba

Arbitro: Doronzo di Barletta

Espulsi: al 30’st e al 49’st Renna e Colella per doppia ammonizione

Reti: 5’st Colella (rig)

- Risultati calcio giovanile -

Juniores Regionali (gir. C) 15^g.:  Noci - Noicattaro Calcio 0-0 (Noicattaro Calcio al 1^ posto con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta, + 1 sulla seconda)

Allievi Regionali (gir. D) 15^g.: Pro Gioventù Noicattaro – Pellegrino 1-1 (Pro Gioventù al 3^ posto con 32 punti)

 

Giovanissimi Regionali (gir. E) 15^g.: Soccer team Fasano- Pro Gioventù Noicattaro 5-0 

 

 

Noicattaro. Noicattaro Martina intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI