Martedì 16 Ottobre 2018
   
Text Size

Non riesce il colpaccio:il Basket Noicattaro perde 75-65

Noicattaro. Conversano Noicattaro front

 

Si ferma la scia di vittorie consecutive del Basket Noicattaro, che dopo ben 6 vittorie di fila, si arrende in casa del Conversano, perdendo 2 punti importantissimi ai fini della classifica. Una partita difficile quella che attendava i cestisti nojani, che nonostante ciò hanno venduto cara la pelle, cercando di mettere in difficoltà i padroni di casa.

La partita è stata molto equilibrata dall'inizio alla fine. Il Conversano è una squadra giovane e veloce, molto simile a quella nojana, con la differenza che in casa propria non ha mai perso.

Nel primo quarto i conversanesi partono bene e si portano in vantaggio con un parziale di 8 a 1. Subito dopo un time-out i nojani riescono ad accorciare le distanze con i canestri di Mazzarano e Giglio. Concludendo il primo parziale in svantaggio di solo 4 punti.

Il secondo quarto invece inizia alla pari, sul filo del rasoio, dove alle triple messe a segno da Donatello Digiglio, i padroni di casa rispondevano con dei tiri semplici in area. I nojani poi grazie ai tiri liberi di Favia e Porrelli iniziano ad allungare e riescono persino a portarsi in vantaggio e chiudere il parziale sul 32 a 35.

Il terzo quarto parte con un bel break di 8 a 0 messo a segno dal giovane nojano Laudadio classe 2002 che ha fatto ben sperare per il proseguo della partita. Purtroppo però così non è stato. I padroni di casa sono riusciti a centrare diversi canestri da tre, mentre per gli ospiti non c’è stato nulla da fare, i tanti tiri sbagliati hanno permesso ai conversanesi di recuperare e chiudere sul 55 a 50.

Nell’ultimo quarto Digiglio e compagni provano a reagire, ma la differenza l’hanno fatta gli errori. I tanti canestri sbagliati hanno permesso ai conversanesi di mantenere il vantaggio con il minimo sforzo. Il match termina 75 a 65. Purtroppo per i ragazzi di coach Suglia è stata una serata da dimenticare, grazie anche alle assenze di Napoletano, Deflorio e Latrofa.

Ora In vetta alla classifica ci sono Altamura e Conversano a 22 punti, segue poi il Noicattaro a 20. Nulla è ancora perduto anzi, bisogna necessariamente voltare pagina visto che Domenica 11 al Pala Pertini arriva proprio l’Altamura che lotterà per conservare il primato. Appuntamento quindi alle 18.30 per sostenere Digiglio e CO.

 

Conversano 75 - Basket Noicattaro 65

Parziali: 19-15, 32-35, 50-55, 75-65

Tabellini: Mazzarano 10, Digiglio 26, Fedele, Laudadio 9, Crudele 5, Favia 5, Liturri 4, Porrelli 6, Pavone, Debellis. All. Suglia

Noicattaro. Bitonto Noicattaro intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI