Martedì 16 Ottobre 2018
   
Text Size

Noicattaro Calcio e Pro Gioventù, i risultati della settimana

Noicattaro. Noicattaro Real Siti front

 

Settimana lunga non certo esaltante per il Noicattaro Calcio, con un punto in due partite casalinghe, nel giro di pochi giorni. Si è partiti giovedì 8 Febbraio con il recupero della diciottesima giornata, non disputata il 21 gennaio scorso per impraticabilità del terreno di gioco.

Al “Comunale” il Noicattaro non va oltre lo 0-0 contro il San Marco in Lamis. Un pareggio maturato al termine di una gara combattuta. Rossoneri di casa più determinati nel corso della ripresa dove vanno più volte vicino alla rete del vantaggio. Al 60’ Cesareo colpisce in pieno la traversa in acrobazia. Si susseguono le occasioni nei minuti finali. All’ 83’ Guglielmi, imbeccato da Salvi, manda di poco a lato. Due minuti dopo è Lattanzi ad impegnare severamente il portiere ospite. All’87’ ancora Guglielmi di testa sfiora il gol. L’ultimo brivido in pieno recupero con il tiro a botta sicura di Domenico Longo, respinto quasi sulla linea da un difensore in traiettoria.

Il secondo atto è andato in scena domenica 11 Febbraio con la ventunesima giornata. Tonfo inaspettato contro il Real Siti Stornarella.

Uno stop che pregiudica la situazione in classifica, con i foggiani che si portano ad un solo punto dai nojani: 1-3 il risultato finale. La prima frazione si chiude 1-1. Al 28’ passa il Real Siti con Pugliese, lanciato in profondità, il quale ha tutto il tempo per stoppare, involarsi in area e colpire sul palo più lontano. Espulso dalla panchina il tecnico del Noicattaro Lello Buccolieri per proteste: l’allenatore reclama l’errata assegnazione a favore del Real Siti della rimessa laterale dalla quale si è sviluppata l’azione del gol. Al 31’ i nojani reclamano un calcio di rigore per un contatto sospetto in area tra Lattanzi e Colonna. Il Noicattaro pareggia al 36’ con Colella, bravo a ribadire in rete dopo una conclusione di Salvi respinta dal portiere. La prima frazione si chiude con il primo cambio per i nojani: dentro Acquaviva, fuori Leggiero. Altro cambio del Noicattaro ad inizio ripresa (A. Longo per Lattanzi). I rossoneri spingono nei primi 15’ ma poi calano visibilmente nella restante mezzora. Ne approfitta il Real Siti che con il minimo sforzo si porta casa i tre punti. La rete del vantaggio foggiano arriva al 23’: angolo di Lamacchia, tocco decisivo di Colonna in mischia. Espulso dalla panchina il dirigente Nanni Tinaglia. La reazione non arriva, il Noicattaro non si rende mai pericoloso dalle parti di Di Michele. Anzi è il Real Siti a colpire nuovamente, nel secondo minuto di recupero, con il netto rigore trasformato dal neo entrato Maffucci.

In classifica rossoneri all’undicesimo posto con 23 punti. Domenica prossima trasferta a Bitritto (10^ con 27, all’andata finì 0-0)

Noicattaro: Costantino, Difino, De Palma, Lattanzi (1’st Longo A.), Renna, Bottalico, Salvi, Leggiero (47’pt Acquaviva), Longo D., Cesareo (21’st Guglielmi), Colella (39’st Piergiovanni). A disp.: Lovecchio, Piergiovanni, Longo A., Guglielmi, Acquaviva, Mongelli, Priano

Real Siti: Di Michele, Della Rocca, Papagno, Sansone (18’st Pipoli), Colonna, De Battista, Patruno (46’st Gentile), Stanco, Balletta (42’st Maffucci), Lamacchia, Pugliese (35’st Gargano). A disp.: Monaco, Rotondo, Sparapano, Pipoli, Gentile, Gargano, Maffucci. All. Cirriello

Arbitro: Mallardi di Bari

Ammoniti: Pugliese, Cesareo, Acquaviva

 -Risultati calcio giovanile-

Juniores Regionali (gir. C) 17^g.: Polimnia - Noicattaro 1-4

(Noicattaro Calcio al 1^ posto con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta)

Allievi Regionali (gir. D) 17^g.: Agon Club - Pro Gioventù Noicattaro 3-4

(Pro Gioventù Noicattaro al 3^ posto con 35 punti)

Giovanissimi Regionali (gir. E) 17^g.: Pro Gioventù Noicattaro - Noci 3-0

Allievi Provinciali (gir. E) 12^g.: Noicattaro Calcio – Balsignano 2-1

Noicattaro. Noicattaro Real Siti intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI