Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Riscatto per il Basket Noicattaro: battuto il Maglie 71 a 62

Noicattaro. basket front

Una bella vittoria quella di Domenica scorsa al Pala Pertini, dove i ragazzi del Basket Noicattaro con un finale al cardiopalma hanno portato a casa la vittoria contro una ben attrezzata “New tre anelli” Basket Maglie. Una partita quasi mai in discussione, se non in qualche stralcio di gara, ha permesso ai ragazzi di coach Suglia di vincere la prima gara di playoff, dopo la brutta sconfitta subita a Taranto.

Nel primo quarto i nojani partono subito forte, accumulano un bel vantaggio sino a portarsi sul 21-5. A causa di qualche leggerezza in difesa e qualche canestro sfortunato, gli ospiti cercano di avvicinarsi sino ad arrivare sul 21-13. Il Noicattaro non riesce a mettere la palla nel canestro, finchè Porrelli grazie ad un tiro libero riesce a sbloccare la situazione. Il primo parziale termina 22-13 per il Noicattaro.

Il secondo quarto inizia con un maggiore equilibrio. Gli ospiti cercano di recuperare i tanti canestri di svantaggio accumulati ma Digiglio e Armagno sono bravi sotto canestro e riescono a guadagnare qualche tiro libero che mettono a segno con facilità. Si va alla pausa lunga sul 41 a 27, dopo aver mantenuto un vantaggio di quasi 20 punti per tutto il tempo.

Il terzo quarto si apre con una tripla di Mazzarano e un canestro di Digiglio che portano la squadra nojana sul 51 a 31. Da qui però c'è una sorta di black out per i ragazzi di coach Suglia, di cui ne approfittano i ragazzi del Maglie, che accorciano le distanze e si portano sul 59 a 46. Da qui inizia la rimonta del Maglie, che per fortuna sarà bloccata da Digiglio e compagni nell'ultimo quarto. Il terzo quarto termina 59 a 52, con solo 7 punti di distacco tra le due squadre.

L'ultimo quarto è davvero giocato sul filo del rasoio. I tanti presenti sono stati col fiato sospeso fino al fischio finale, che per fortuna ha visto i padroni di casa avere la meglio sugli ospiti. Un ultimo quarto giocato con un po' più di nervosismo da entrambe le parti, ma i nojani sono stati bravi a non mollare mai e a guadagnarsi questa bella e importante vittoria. Finisce 71 a 62 e con 2 punti messi in cassaforte per la società di Michele Digiglio.

Dopo la pausa pasquale arriverà un'altra importante partita in casa del Lucera Sabato 7 Aprile, squadra sulla carta più temibile di tutti dato che nella regular season è arrivata prima nel proprio girone. Bisognerà preparare la partita al meglio e provare a giocarsela contro una squadra ben attrezzata.

 

Basket Noicattaro 71 – New tre anelli Basket Maglie 62


Parziali
: 22-13, 41-27, 59-52, 71-62.


Tabellini: Mazzarano 22, Deflorio 2, Digiglio 21, Laudadio 3, Napoletano 6, Armagno 11, Porrelli 4, LIturri 2, Fedele, Crudele.

 

 Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI