Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Calcio, Promozione (Gir. A): Noicattaro-Audace Barletta 3-1

Noicattaro. calcio front

Nella penultima giornata del campionato di Promozione, in programma domenica 15 Aprile al “Comunale”, il Noicattaro di Mister Gino Monteleone doveva necessariamente vincere contro l’Audace Barletta per sperare nella salvezza diretta. E così è stato.

Finisce 3-1 per i rossoneri, in una gara mai in discussione e di fatto decisa nella prima frazione. Al 12’ il Noicattaro sblocca la gara: splendida palla in profondità di Leggiero sulla sinistra per Notaro che scatta sulla linea del fuorigioco e di sinistro con un pallonetto supera Pinto. Il Noicattaro controlla agevolmente il vantaggio, senza rischiare nulla. Al 38’ arriva il raddoppio. Fantastica azione personale di Salvi (il migliore in campo) che parte dai venti metri , supera tre avversari in velocità ed imbecca con i tempi giusti l’accorrente Notaro che prima controlla e poi sferra un gran destro sul primo palo per la doppietta personale.

Ripresa dai ritmi bassi. La squadra nojana al 16’ perviene al tris: destro chirurgico dal limite di Salvi sul palo più lontano difeso da Pinto. Sul finale di gara l’Audace realizza il goal della bandiera con Guacci che realizza sulla ribattuta di Costantino dopo il primo tiro di Dipinto.

Domenica prossima 22 Aprile ultima giornata della stagione regolare. Si deciderà tutto. Il Noicattaro deve evitare i play-out. Renna e compagni sono al 13^ posto con 33 punti. Polimnia già retrocesso in Prima categoria. Già certi dei play-out Ascoli Satriano e Monte Sant’Angelo. Restano da assegnare ancora due posti. Sono tre le squadre coinvolte: Noicattaro, Real Siti e Spinazzola, tutte a 33 punti. Il Noicattaro sarà di scena a Castellana contro il Trulli-Grotte (già salvo ed estromesso dai play-off al 7^ posto con 40 punti). Trasferta per il Real Siti ad Altamura (2^ con 62 punti, ad una sola lunghezza dalla capolista Terlizzi, quindi di fatto in corsa per la vittoria del campionato anche se con pochissime speranze) mentre la Nuova Spinazzola ospita il San Marco (6^ a 44 punti, ancora in lizza per l’ultimo posto play-off distante due lunghezze).

Noicattaro Calcio: Lovecchio (Costantino) Tropiano (De Palma), Difino (Palumbo), Notaro, Lavoratti (Cesareo), Renna, Longo D., Leggiero, Guglielmi (Piergiovanni), Salvi, Colella. A disp.: Costantino, Mongelli, Palumbo, Acquaviva, Piergiovanni, De Palma, Cesareo. All.: Monteleone

Audace Barletta: Pinto, Napoletano, Rizzi S, Gardi, Cormio, Albanese, Guacci, Travisani (Capuano), D’Onofrio (Di Paola), Dipinto (Pinto), Rizzi G. A disp.: Di Candia, Pinto, Capuano, Degni,Di Benedetto, Di Paola, Borracino. All.: Iannone

Noicattaro. calcio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI