Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

Calcio, Promozione (Gir. A): Trulli e Grotte – Noicattaro 1-2

Noicattaro. calcio a 11 front (2)

Tutto è bene quel che finisce bene. Nell’ultima giornata del campionato di Promozione, giocatasi domenica 22 Aprile, il Noicattaro supera in trasferta il Trulli e Grotte Castellana con il punteggio di 1-2. Un successo (l’ottavo stagionale, il terzo della gestione Monteleone) che permette ai rossoneri di ottenere la salvezza diretta al 12^ posto con 36 punti. Vincono e si salvano direttamente con gli stessi punti in classifica anche Spinazzola e Real Siti. Questo implica la mancata disputa dei play-out in quanto il distacco tra terzultima e quartultima è di otto punti, superiori alla soglia massima prevista delle 7 lunghezze. Retrocedono così direttamente in Prima Categoria, oltre al fanalino di coda Polimnia (17 punti), Ascoli Satriano (26) e Monte Sant’Angelo (28).

A Castellana passano in vantaggio i locali con Fonte al 14’ del primo tempo. Pareggia per i rossoneri Notaro al 21’. Nella ripresa al 15’ il gol decisivo per il sorpasso realizzato da Domenico Longo, all’undicesima realizzazione stagionale (miglior marcatore dei nojani).

Si chiude una stagione tribolata, nata con ben altre prospettive e speranze, peraltro caratterizzata dalle dimissioni dell’allenatore Lello Buccolieri, dopo la settima di ritorno. Al suo posto il tecnico Gino Monteleone il quale, in otto partite, ha collezionato tre vittorie, quattro pareggi ed una sconfitta. Il nuovo Mister ha avuto il merito di dare grande spazio, tra campo e panchina, a diversi Under interessanti, su tutti per minutaggio Tropiano, Palumbo e Notaro. Davvero molto positivo il rendimento di quest’ultimo: l’esterno offensivo classe ‘2000 è stato l’autentico protagonista delle ultime tre giornate di campionato con quattro reti realizzate.

Riteniamo che il Noicattaro per la prossima stagione debba ripartire da questo finale di stagione: spazio agli Under più interessanti della propria Juniores, affiancati nei ruoli chiave da giocatori di esperienza e fortemente motivati a far da chioccia.

Noicattaro. calcio a 11 intero

Commenti 

 
#1 deluso 2018-04-30 11:03
....da Nojano, come sportivo dovremmo essere felici di questa salvezza.Sono sempre da onorare e ringraziare tutti coloro che mettono le risorse economiche, le energie, e il tempo per tutte le attività sportive e tutte le manifestazioni che portano il nome NOICATTARO.Grazie per la salvezza ai giocatori all' allenatore e tutto lo staff dirigenziale.FORZA NOJA SEMPRE
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI