Venerdì 14 Agosto 2020
   
Text Size

Il Basket Noicattaro batte il Barletta 83-61. Ok le giovanili

Noicattaro. basket front

Torna a vincere l’ASD Basket Noicattaro che nella 5° giornata di playoff batte in casa al Pala Pertini, il Basket Barletta col punteggio di 83 a 61. Una vittoria fondamentale che porta i ragazzi di coach Suglia a ben 4 punti in classifica con 2 vittorie e 2 sconfitte. Dalla prossima settimana inizia il girone di ritorno che vedrà i nojani giocare a Taranto contro una squadra super attrezzata.

Domenica scorsa coach Suglia ha dovuto far a meno di Crudele a causa di infortunio e di Armagno, Latrofa e Laudadio Alessandro, ma nonostante ciò il resto della squadra è riuscito a contrastare gli avversari, sicuramente più grandi e con maggiore esperienza

Nel primo quarto i nojani partono subito bene, grazie ai canestri di Mazzarano e Porrelli. Nonostante ciò c’è stato un calo dei padroni di casa che sono andati letteralmente in tilt, facendosi recuperare il vantaggio. Infatti il primo parziale viene chiuso dal Barletta sul 16-15.

Il secondo quarto è la fotocopia del primo. I nojani partono subito bene, riuscendo anche ad accumulare un vantaggio di 10 punti. Subito dopo però, a causa di un calo difensivo i ragazzi di Barletta recuperano lo svantaggio, tant’è che si va alla pausa lunga sul 32-30 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto Digiglio e compagni sono riusciti a tenere palla. Gli ospiti non riescono a rispondere in maniera efficace ai canestri di Napoletano e Liturri che con dei canestri da tre accumulano vantaggio, sino a portare i nojani sul +12. Il terzo parziale termina infatti 59 a 48 per i padroni di casa.

Nell’ultimo quarto la partita diventa tutta in discesa per il Basket Noicattaro, che grazie ai canestri di Muserra e Digiglio, mette il sigillo sul risultato. Il match termina 83 a 61 per i nojani, che guadagnano così due punti fondamentali.

Arriva quindi la seconda vittoria per Digiglio e compagni, che al Pala Pertini si sono dimostrati essere ancora una volta più concentrati e più sciolti, grazie anche al Pubblico che spesso si dimostra essere il sesto giocatore in campo.

Ma per il Basket Noicattaro le soddisfazioni non finiscono qui: dopo aver centrato l’obiettivo playoff al primo anno di partecipazione al campionato di Promozione, arrivano grandi soddisfazioni anche dal settore giovanile. Infatti l’under 13 e l’under 16 hanno raggiunto entrambe la finale regionale dopo aver disputato le fasi gold. In bocca al lupo a tutti e che vincano i migliori!

Basket Noicattaro 83-Basket Barletta 61

Parziali: 16-15, 32-30 , 59-48 , 83-61

Tabellini: Mazzarano 11, Digiglio 2, Deflorio 7, Favia 2, Porrelli 10, Oliva 2, Napoletano 15, Liturri 8, Muserra 2, Rotunno.

 

 Noicattaro. basket intero

Noicattaro. basket intero 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI