Sabato 18 Gennaio 2020
   
Text Size

Baseball, sconfitta al debutto per i Warriors contro il Matino

Noicattaro. baseball front

Domenica 22 Aprile, presso il campo B di Noicattaro, si è disputata la prima partita di baseball del Campionato nazionale di serie C, che ha visto affrontarsi la squadra dei Warriors contro gli ospiti Angels Matino.

A dare ufficialmente inizio alla gara è stato il lancio della palla del sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato.

“È stato emozionante ed è stato un vero onore per me aver avviato il campionato. Il baseball- continua il primo cittadino- è uno sport del quale vorrei apprendere più cose, poter praticare ed apprezzare. Durante la partita mi sono davvero reso conto di quanta emozione c’era negli spalti, una tifoseria attiva che gioiva ed imprecava, come avviene nel calcio. Noi- continua- come amministrazione comunale siamo disponibili ad appoggiare i progetti della nostra squadra di baseball”.

La partita ha avuto inizio alle ore 15.30, ed è stata combattuta alla pari fino al 4° inning, concludendosi con un punteggio 7 a 18, che ha dichiarato la sconfitta della squadra nojana dei Warriors.

“Anche se sulla carta risultavamo essere più potenziati, i giocatori sono arrivati alla partita già stanchi- specifica l’allenatore Serino- perché dalle ore 11.30 alle ore 14.00, siamo stati costretti a compiere dei lavori nel campo B, che nasce per il calcio, per adattarlo a campo da baseball, causando ai giocatori un grande dispendio di energia. Inoltre- continua l’allenatore- abbiamo dovuto modificare l’assetto tattico della squadra per la presenza di alcuni infortunati”.

Una partita che si è conclusa con una sconfitta inaspettata per i nojani, ma che d’altra parte, è pur sempre una vittoria poiché sono riusciti a disputarla, per le ormai conosciute problematiche circa la struttura, dato che fino a pochi giorni prima dell’inizio, i Warriors sembravano essere costretti a ritirarsi dal campionato.

Siamo riusciti a rimediare. Ma il problema continua ad esserci. In tutta l’aria metropolitana di Bari, non vi è un vero e proprio campo da baseball” specifica con rammarico Serino.

“Ma vorrei ringraziare il sindaco Innamorato per essersi prestato al lancio di inizio e alla sua disponibilità, ringrazio anche a nome di tutta la squadra, Stefano Colucci e Raffaele Loschiavone dell’associazione pro- gioventù di Noicattaro, che ci hanno permesso di poter svolgere il nostro campionato, dandoci spazio in campo”.

Noicattaro. baseball intero

Commenti 

 
#1 Stefano_PGN 2018-05-02 10:31
Grazie Enzo per la PGN è un piacere ed orgoglio!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI