Mercoledì 05 Agosto 2020
   
Text Size

Baseball: una vittoria sfiorata dai Warriors

Noicattaro. baseball front

Domenica 29 Aprile, dopo la prima partita di campionato disputata in casa dei Warriors, si è tenuta presso il campo B di Noicattaro la sfida contro i Tritons Taranto dove, purtroppo, è stata decretata un’ altra sconfitta per la nostra squadra locale.

Una partita che deve comunque dare un grande merito ai Warriors che, fino al 4°inning, hanno dato la dimostrazione di essere grandi guerrieri, con un netto vantaggio sugli avversari, 11 a 3.

Punteggio che si è ribaltato a causa dell’infortunio dell’esterno destro della squadra nojana, Danilo Maggi, sostituito da Ettore Bove, lanciatore, che è riuscito a resistere per altri due inning.

I Tritons Taranto sono però passati in vantaggio, ma l’ingresso di Mosè Serino, ha permesso il recupero dei punti persi dai Warriors, non raggiungendo però la vittoria. La partita difatti si è conclusa con un 16 a 13 per la squadra ospite.

“Ormai era troppo tardi per recuperare- dice con rammarico l’allenatore Vincenzo Serino - Dopo il 4° inning i giocatori hanno disputato la partita con molto nervosismo, commettendo errori, ed io come allenatore ho sbagliato le mosse tattiche”.

La prossima partita in casa Warriors, si terrà domenica 6 Maggio contro la Fovea Embers di Foggia, capolista. “La nostra prossima rivale è una grande squadra, formata da giocatori di serie A, ed è la capolista del campionato. Noi obiettivamente abbiamo in squadra degli infortunati che vanno a creare problemi di formazione- precisa Serino- con molta probabilità, nella prossima partita del 6 maggio, debutterà con i Warriors, Carlos Gonzalez, doppio A in Venezuela, con il ruolo di ricevitore. Sappiamo di non poter giocare la prossima partita ad armi pari con i nostri avversari, ma ce la giocheremo fino in fondo senza mollare”.

Noicattaro. baseball intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI