Sabato 18 Gennaio 2020
   
Text Size

Basket, grande vittoria del Noicattaro contro il Taranto

Noicattaro. basket front

Nella prima gara del girone di ritorno il Basket Noicattaro sfodera una prestazione strepitosa. Contro tutti i pronostici Digiglio e compagni ribaltano il risultato ottenuto in quel di Taranto, dove la squadra nojana aveva perso di ben 29 punti. Il Pala Pertini si rivela quindi un fortino quasi inespugnabile, tanto che i nojani vincono la gara di domenica 29 Aprile col punteggi di 70 a 57. Un risultato tanto inaspettato quanto entusiasmante, che permette alla squadra di coach Suglia di mettere in saccoccia altri 2 punti importantissimi in chiave playoff. Anche questa volta tra i padroni di casa erano assenti Armagno, Crudele, Laudadio e Fedele.

Nel primo quarto i nojani partono subito bene con un buon approccio alla gara. Sono subito decisivi dei canestri di Mazzarano e Favia, ma in generale tutta la squadra ha delle buone percentuali di tiro. La prima frazione termina 22 a 14, con una tripla che viene messa a segno sul suono della sirena dal Taranto, che accorcia quindi le distanze, altrimenti la conclusione sarebbe stata sul 22-11.

Il secondo quarto continua sulla scia del primo. I nojani continuano a giocare bene, Digiglio e Napoletano mettono a segno canestri importanti, cercando in ogni caso di conservare il vantaggio accumulato durante il primo parziale. Si va alla pausa lunga sul 39-26.

Nel terzo quarto i padroni di casa vanno in tilt. Il Taranto mette a segno un parziale di 6 a 0, però il Noicattaro riesce a venirne fuori grazie ad una tripla di Napoletano e ai tiri liberi di Liturri. In questo parziale i Tarantini hanno cercato di recuperare lo svantaggio per tentare la rimonta che però non riesce. Il terzo quarto infatti termina 48-41 per i nojani.

Nell’ultimo quarto, dopo un inizio un po’ difficile, anche se i punti di vantaggio dei nojani non sono mai stati meno di 10, i ragazzi di coach Suglia chiudono la partita grazie alle triple di Mazzarano e Deflorio, e grazie ai canestri di Porrelli, che hanno permesso ai padroni di casa di mantenere il distacco e di chiudere la partita sul 70 a 57.

Una gran bella vittoria quindi, che porta ora il Basket Noicattaro secondo in classifica appaiato proprio al Taranto e a meno 4 dalla capolista Lucera. Prossima gara a Maglie, decisiva per mantenere il secondo posto, dove servirà una prestazione perfetta fuori dalle mura amiche.

Prossimi appuntamenti per le squadre giovanili che hanno raggiunto la fase gold: Venerdì 4 Maggio al Pala Pertini l’under 13 affronterà la Virtus Taranto, mentre Lunedì 7 Maggio l’under 16 andrà in trasferta a Cerignola. Forza Ragazzi!!

Basket Noicattaro 70
Domiti La Pinta Taranto 57

Parziali: 22-14, 17-12, 9-15, 22-16.
Tabellini: Mazzarano 12, Digiglio 11, Deflorio 6, Favia 11, Porrelli 10 , Napoletano 8, Liturri 4, Oliva 4, Latrofa 4 ,Muserra. All Suglia.

 Noicattaro. basket front (2)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI