Sabato 18 Agosto 2018
   
Text Size

Basket, sconfitta a Maglie. Bei risultati per le giovanili

Noicattaro. basket front

Purtroppo non riesce a mettere a segno una vittoria in trasferta il Basket Noicattaro, che nella seconda giornata di ritorno dei play off, subisce una sconfitta in casa del Maglie, perdendo col punteggio di 77 a 66. Nonostante la vittoria messa s a segno al Pala Pertini, i nojani sapevano che i salentini vantavano giocatori di grande esperienza che in casa loro sono riusciti a mettere in seria difficoltà Digiglio e compagni

Assenti per infortunio e questioni lavorative Fedele Armagno, Favia, Deflorio, Laudadio, e Latrofa.

Nel primo quarto i padroni di casa iniziano subito bene, grazie ad alcuni contropiedi ed ad alcuni tiri da tre punti. I nojani sono comunque riusciti a rimanere in partita grazie ai canestri di Mazzarano e Porrelli. Il primo parziale termina 21-16 per il Maglie.

Nel secondo quarto i salentini hanno cercato di allungare e di incrementare il vantaggio, ma gli ospiti ancora una volta sono stati bravi a restare in partita, grazie ai canestri di Oliva e Digiglio. Si va alla pausa lunga sul 34 a 30, quindi il vantaggio dei padroni di casa è di soli 4 punti.

Nel terzo quarto si segna molto da entrambe le parti, tanto che il Maglie mette a segno 18 punti mentre il Noicattaro addirittura 20. Ancora una volta i padroni di casa cercano di chiudere la partita provando ad allungare il vantaggio, ma i nojani continuano a tener testa agli avversari e chiudono il parziale sul 52-50.

Nell’ultimo quarto, il Maglie cala leggermente e Digiglio e compagni riescono ad approfittarne tanto da essere addirittura in vantaggio per alcuni minuti. A metà dell’ultimo quarto però i padroni di casa mettono a segno delle triple decisive che determineranno la sorte del match. I salentini allungano e i Nojani non riescono più a stargli dietro, termina con un po’ di rammarico per i ragazzi di coach Suglia, un match giocato sul filo di lana, in favore del Maglie sul 77 a 66.

Domenica al Pala Pertini arriva il Lucera, per l’ultima partita in casa della stagione, i nojani vorranno sicuramente chiudere in bellezza provando a fermare la corazzata ofantina che in caso di vittoria sarebbe automaticamente promossa in serie D.

Per quanto riguarda il settore giovanile, sia l’Under 16 (in foto) che l’under 13 sono impegnati nei quarti di finale della fase gold regionale. L’under 13 dopo aver vinto in casa contro il Taranto, ora dovrà provare a replicare la bella prestazione Sabato 12 Maggio in trasferta per gara 2. Mentre l’under 16 dopo aver vinto in trasferta a Cerignola sul 61 a 58, Giovedì 10 Maggio alle ore 19 presso il Pala Pertini, proverà a vincere anche gara 2 dei quarti di finale per poter accedere alla semifinale regionale.

Basket Maglie 77

Basket Noicattaro 66

Parziali: 21 16, 13 14, 18 20, 25 16.

Noicattaro. basket intero 2

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI