Venerdì 17 Gennaio 2020
   
Text Size

Baseball, prima vittoria per i Warriors

Noicattaro. baseball front

Domenica 13 Maggio si è disputata la partita di campionato di serie C a Matino, dove i guerrieri nojani seppur abbiano avuto un vantaggio sulla squadra avversaria fino al 7° inning, a causa di un calo di concentrazione, la partita si è ribaltata, concludendosi al 9° inning con un 12 a 8, decretando la sconfitta della squadra nojana.

Ma domenica 20 Maggio, la sfortuna sembra aver finalmente abbandonato i Warriors che sono riusciti a portare a casa la prima vittoria di campionato.

Seppur durante il viaggio verso Taranto, il giocatore della squadra nojana, Miquel Beato, sia stato vittima di un malore ed accompagnato in pronto soccorso, i Warriors non si sono persi d’animo e sono entrati in campo decisi e agguerriti nonostante fosse stato cambiato lo schema di gioco dopo l’assenza inaspettata del compagno di squadra.

Hanno mostrato grande tenacia, difatti fino all’8° inning, i Warriors, sono stati in vantaggio 8 a 1 sulla squadra del Taranto.

Nel contesto però, il ricevitore Carlos Sequela, ha subito uno stiramento del tendine del braccio destro, pertanto l’allenatore Serino, è stato costretto a modificare nuovamente la formazione. Cambi che hanno però permesso ai tarantini un recupero di 6 punti, con un risultato complessivo di 8 a 7.

La tensione in campo era aumentata, la paura di non portare ancora una volta la vittoria a casa, ma dopo un grande incitamento dell’allenatore Serino che ha ricordato alla squadra il loro grande potenziale e la loro professionalità e, con il rientro dall’ospedale di Beato che è anche sceso in campo durante il decimo ed ultimo inning, i guerrieri nojani sconfiggono i Tarantini con un risultato di 12 a 8.

Noicattaro. baseball intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI