Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Basket, si chiude in bellezza: Barletta battuto 61-48

Noicattaro. basket front

È giunta al termine la stagione 2017/2018 del Basket Noicattaro, una stagione piena di emozioni e grandi soddisfazioni, che ha visto i ragazzi di prima squadra disputare per la prima volta un campionato di Promozione, e a sorpresa li ha visti anche disputare la fase play off con degli ottimi risultati. In questa settimana i ragazzi di coach Suglia hanno disputato l’ultima gara di playoff, vincendo sul campo del Barletta 61 a 48. Una stagione da incorniciare per questi cestisti, molti dei quali molto giovani che hanno esordito per la prima volta in un campionato di categoria. Possiamo azzardare dicendo che è mancata soltanto la ciliegina sulla torta, ovvero il salto di categoria che è stato sfiorato, ma ci sarà modo e tempo di arrivare a questo traguardo. Intanto società, atleti e tifosi possono essere orgogliosi di aver raggiunto il secondo posto nei play off e di aver battuto la capolista Lucera solo due settimane fa.

Per quanto riguarda il settore giovanile, i piccoli atleti dell’under 13 martedì 22 Maggio hanno disputato a San Severo la gara di andata della semifinale regionale, perdendo però 78-62. La partita è stata decisa al primo quarto, dove i padroni di casa sono riusciti a guadagnare un bel vantaggio che hanno mantenuto per tutta la gara. Nonostante questo però la partita è stata molto combattuta, giocata punto a punto. La gara di ritorno si è disputata invece giovedì 24 Maggio a Pala Pertini dove però non è riuscita la rimonta, e quindi non è stata centrata la finale regionale.

Abbiamo rivolto alcune domande a Donatello Digiglio responsabile del settore giovanile, e veterano della prima squadra.

Se dovesse fare un bilancio della stagione che sta giungendo al termine, come sarebbe?

Sono davvero contento della stagione appena conclusa, le squadre dei più piccoli sono quelle che sono cresciute di più, ogni ragazzo è migliorato tantissimo e giorno dopo giorno hanno fatto passi in avanti. Nella prossima stagione potremo sicuramente puntare in alto sia in under 16 che in under 18.

Per quanto riguarda la prima squadra invece, si aspettava dei risultati così positivi?

Direi che sono più che soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto quest'anno. In Promozione abbiamo fatto esordire molti ragazzi; siamo una delle squadre più giovani del campionato e calcolando abbiamo chiuso al secondo posto nei play-off, è davvero “tanta roba” considerando anche che questo è il primo anno che facciamo un campionato di questo livello. È stata un’annata davvero positiva e soddisfacente, che fa ben sperare per il futuro.

Basket Barletta 48 Basket Noicattaro 61

Parziali: 10-15 / 22-16 / 11-8 / 5-22
Tabellini: Napoletano 27, Laudadio A. 9, Mazzarano 11, Liturri 4, Deflorio 2, Sorino, Favia 4, Oliva 4, Fedele, Benedetto.

Un ringraziamento da parte della società a tutti i protagonisti di questa stagione: Donatello Digiglio, Vincenzo Fedele, Luigi Armagno, Francesco Latrofa, Andrea Favia, Alessandro Porrelli, Marco Mazzarano, Vito Liturri, Vito Napoletano, Fabrizio Gioiello, Roberto Oliva, Davide Muserra, Sergio Crudele, Ciccio Deflorio, Daniele Laudadio, Nicolas Pavone, Nicola debellis, Saverio Benedetto, Sebastiano Porrelli, Nicola Sorino, Alessandro Laudadio, Oronzo Rotunno, e per finire lo staff Francesco Suglia, Michele Digiglio e Fabio Sforza!

Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI