Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Calcio, Promozione: Vittoria in Coppa e pareggio in campionato

Noicattaro. calcio a 11 front

Sentimenti contrastanti in casa Noicattaro dopo il doppio impegno ravvicinato della settimana appena trascorsa. Si è partiti giovedì 11 con il secondo “Derby dell’Uva” stagionale, la gara di ritorno dei Sedicesimi di Coppa Italia Promozione. Si partiva dall’1-0 per il Noicattaro, maturato nella gara di andata al “Comunale” del 20 settembre. Nella gara due i nojani hanno travolto i padroni di casa della Rinascita Rutiglianese con il netto punteggio di 0-3. Autentico mattatore della gara il laterale Salvi, autore di una tripletta. Il Noicattaro accede così agli Ottavi di Finale.

Clamoroso quanto accaduto, invece, nel 6^ turno di campionato, disputatosi domenica 14 al “Comunale”. I rossoneri buttano via tre punti ormai conquistati. Il Noicattaro si porta avanti prima 3-1 e poi 4-2 ma si fa recuperare dalla Nuova Spinazzola.                                                                                                                                                 Il primo tempo si chiude 1-1. La squadra di Mister Monteleone sblocca subito la gara al 1’: rigore decretato per un fallo del portiere ospite in uscita e realizzazione perfetta di Colella. Al 28’ la Nuova Spinazzola, sino ad allora poco pericolosa, perviene al pareggio con Lomuscio che dal limite ha tutto il tempo per controllare la sfera, mirare e calciare sul primo palo.

Ripresa pirotecnica, dal finale incredibile. Al 1’ ancora un rigore per il Noicattaro ma questa volta Colella si fa ipnotizzare da Lagreca che respinge. Dopo tre minuti il raddoppio nojano comunque arriva. Angolo di Colella sul primo palo, Guglielmi anticipa tutti e in girata di testa beffa il portiere ospite. Al 9’ il Noicattaro opera il tris: azione in velocità a tre tocchi finalizzata da Piergiovanni su assist dalla destra di Guglielmi. La Nuova Spinazzola non molla. Al 18’ il terzo rigore di giornata, il primo per la Nuova Spinazzola (fallo di mani in area di Difino): realizza alla perfezione Gilfone, spiazzando Leleuso. Negli ultimi minuti succede di tutto. Al 39’ il Noicattaro si porta sul 4-2 grazie allo splendido tocco sotto di Salvi sul portiere in uscita. La partita sembra ormai chiusa ma accade l’impensabile. Al 45’ gli ospiti accorciano nuovamente con Lomuscio in diagonale. Al 48’ il rocambolesco 4-4 di Gilfone che in area spedisce di piatto in rete per la disperazione del tecnico Monteleone e dei tifosi nojani in Tribuna.

Domenica prossima il Noicattaro (12^ con 5 punti) giocherà in trasferta a Bari contro la Vigor Moles Liberty(14^ con 4)

Noicattaro. calcio a 11 intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI