Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Il Noha volley si concede il bis: esordio vincente al Pala Pertini

Noicattaro. volley front

È stato un esordio più che positivo quello del Noha volley al Pala Pertini. Dopo una buona prestazione in quel di Giovinazzo, le ragazze allenate da mister Antonio Bruno nella prima gara casalinga della stagione hanno battuto per 3 a 0 le ragazze del Volley Barletta. Una squadra molto giovane ma dotata fisicamente, ha messo a dura prova le ragazze di casa, che con pazienza e caparbietà sono riuscite a portare a casa i tre punti.

Mister Bruno schiera in cabina di regia Rossana Berardi in diagonale con Isabella Loschiavone, in banda Rossana Borracci ed Elisabeth Borracci, al centro Sara Calabritta e Alessia Cipriano e Luisa Simone libero.

La gara parte in equilibrio. Entrambe le formazioni cercano di cogliere i punti deboli dell’altra. Ma ad avere la meglio sono Borracci e compagne, che grazie ad un buon lavoro in difesa e ricezione, riescono a macinare punti, giocando anche ottimi primi tempi. Il set si chiude 25-18 per il Noha volley.

Nel secondo parziale continua la scia positiva per le padrone di casa. Grazie a delle ottime battute, le ospiti subiscono molto in ricezione, non riuscendo così a concretizzare punti in attacco. Sul 24-14 il Noha volley subisce un piccolo black out e il Barletta mette a segno un parziale di 5 a 0, portandosi sul 24-19. Ci pensa la centrale nojana a chiudere il set con un pallonetto in posto quattro.

Il terzo set è forse quello più combattuto, giocato fino alla fine sul filo del rasoio, punto a punto. Le giovani barlettane hanno una reazione d’orgoglio, iniziano e difendere meglio, sbagliano meno colpi in attacco e mettono maggiore pressione alla difesa di casa. Un piccolo incidente tra due giocatrici nojane blocca il punteggio sul 23 pari, ma grazie a un errore avversario e un buon primo tempo, il Noha volley si guadagna l’intera posta in palio, battendo una squadra che sicuramente ha degli ampi margini di miglioramento.

Una buona prestazione permette alle nojane di restare a punteggio pieno assieme a Triggiano e Palo-Bitritto che hanno vinto rispettivamente con Giovinazzo e San Giovanni rotondo.

Il prossimo impegno per le nojane sarà Domenica 28 Ottobre presso il Palasport comunale di Modugno, squadra ancora a secco di vittorie. Sarà importante continuare a vincere e provare a rimanere appaiati alla testa della classifica.

Noicattaro. volley intero

Commenti 

 
#1 vito57 2018-10-24 09:53
dateci soddisfazioni
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI