Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

"Trofeo del Levante", domani la seconda tappa

Noicattaro. trofeo del levante front

Tutto pronto per l’edizione ottobrina del “Trofeo Autodromo del Levante”, l’importante appuntamento annuale con le gare automobilistiche, suddiviso in varie categorie, che si svolgerà oggi e domani.

L’evento, che si svolge dal 2014, grazie all’idea di un gruppo di amici e piloti che condividono la passione per lo sport automobilistico, oltre all’idea di valorizzare le risorse presenti nel meridione, prevede lo svolgimento di 3 gare presso l’Autodromo del Levante di Binetto (Ba), dove numerosi piloti si sfideranno nelle diverse categorie per la vittoria del trofeo e la conquista del Montepremi Finale. Il trofeo vedrà due vincitori, pilota e scuderia che avrà totalizzato il punteggio più alto.

Tra i piloti in gara in questa importantissimo appuntamento automobilistico del meridione (sono presenti piloti provenienti dalla Campania, dalla Calabria e dalla lontana Sicilia) vi saranno anche alcuni nojani, appartenenti alla scuderia “Noicattaro Corse”. Tra di essi Carmine Capossela, che gareggerà nella categoria Peugeot 106 N. 1400; Alfonso Di Spirito, Pietro Nardone e Giuseppe Palumbo (categoria Turismo) e Raffaele Deflorio, che se la vedrà con la categoria Turismo 1.6.

I nojani arrivano a questa 2°tappa del torneo già forti dei risultati conseguiti durante le gare di Aprile. Basti ricordare il prestigioso 2°posto di Capossela nella sua categoria e i primi tre posti dei piloti nojani nella categoria Turismo (1° Palumbo, 2° Nardone, 3° Di Spirito).

Ricco il programma del weekend, con le prove libere previste nella giornata di sabato e le qualifiche, con la gara, programmate per tutta la giornata di domenica.

Non ci resta altro che tifare per i nostri piloti nojani, affinché portino in alto il nome del nostro paese anche nel bellissimo mondo delle corse automobilistiche. Chiunque voglia sostenere i nostri concittadini può recarsi presso l’Autodromo del Levante, sito sulla strada provinciale 17 (Grumo-Sannicandro) al km 3.9, nel comune di Bitetto (Ba). Le prove libere si terranno nel pomeriggio di oggi a partire dalle 15.30, mentre le qualifiche e le gare si terranno, per tutta la giornata, a partire dalle ore 09.30 di domenica 28 Ottobre.

Vivi una giornata di sport, vivi l’emozione che solo una gara automobilistica sa regalare.

Noicattaro. trofeo del levante intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI