Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Prima sconfitta stagionale per la Noha Volley

Noicattaro. pallavolo front

E' arrivata la prima sconfitta stagionale per la Noha Volley. Sabato scorso a Corato le ragazze nojane sono state battute per 3-1 con parziali 25-18 / 25-18 / 21-25 / 25-23 dalle locali che hanno meritato la vittoria per una migliore continuità in tutti i fondamentali. Infatti come non accaduto nelle precedenti partite Borracci e compagne hanno avuto un basso rendimento in ricezione e non hanno inciso nel fondamentale battuta, fino ad ora il fondamentale che aveva l'efficienza migliore. Contro un Corato che ha disputato la partita perfetta, le ospiti hanno sofferto in ricezione sin da subito e non sono riuscite a concretizzare palloni nei momenti decisivi.

I primi due set sono stati fotocopia non solo nel risultato ma anche nell'andamento infatti le ragazze allenate dai Mr. Bruno sono sempre partite bene portandosi avanti nel punteggio nella fase iniziale ma a metà di entrambi i set le locali hanno fatto il break decisivo in battuta aggiudicandosi entrambi i parziali. 

Cambia la musica invece nel 3 set. Lo staff tecnico decide di far entrare nel ruolo di libero Claudia Maisto che si rivela una scelta giusta, infatti la ricezione migliora e di conseguenza anche l'attacco soprattutto con la centrale Alessia Cipriano che alla fine risulterà la migliore in questo fondamentale. 

Il 4 set si svolge sulla stessa falsa riga dei primi due fino al 17-13 per le locali. A questo punto le ragazze della Noha Volley alzano il livello del proprio gioco e si portano in vantaggio 21-20 e tutto sembra presagire che la partita si decida al 5 set. Purtroppo due errori gratuiti di cui uno in attacco ed un in difesa compromettono l'esito dello stesso set che finisce 25-23 per il Corato. 

Resta l'amaro in bocca, per una partita che se fosse stata prolungata fino al 5 set, avrebbe sicuramente regalato qualche soddisfazione in più alla Noha Volley. La sconfitta non deve comunque destare preoccupazione. Noha Volley adesso è 2a in classifica con 12 punti  dietro al Corato che ha gli stessi punti ma ha già osservato il turno di riposo. 

Prossima gara sabato 17 Novembre alle ore 18.30 al Pala Pertini di Noicattaro contro l'ultima in classifica San Giovanni Rotondo. Gara che sulla carta sembra semplice ma è sempre il campo che dice l'ultima parola.

Noicattaro. pallavolo intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI