Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

L’Asd Basket Noicattaro sbanca Martina Franca

Noicattaro. basket front

L’ASD Basket Noicattaro vince anche la prima trasferta del campionato di Promozione maschile, battendo l’Amatori Martina Franca con il punteggio di 66 a 56. Una partita dura, sporca e fisica, che i nojani hanno portato a casa grazie soprattutto a una difesa tenace, nonostante la maggiore fisicità ed esperienza degli avversari.

Il Noicattaro parte con Mazzarano e Pesce in cabina di regia, Napoletano, Oliva e Fedele sotto le plance; Martina Franca risponde con Valzani, Mastrovito, Agrusta, Sorrenti e Fumarola.

Parte meglio il Martina Franca, che domina il primo quarto grazie alle triple di Valzani e Agrusta, raggiungendo persino la doppia cifra di vantaggio; il Noicattaro risponde con Mazzarano e Napoletano, che tengono a galla il Noicattaro nel momento di maggiore difficoltà.

Nel secondo quarto, gli uomini di coach Digiglio riescono a muovere meglio il pallone e ad attaccare più efficacemente la zona, e con le triple di Favia, Mazzarano e Pesce ribaltano il risultato, sino a raggiungere il +3 sul punteggio di 31 a 28, con il quale si chiude la prima metà di gara.

Al rientro degli spogliatoi la partita si accende, restando sul filo dell’equilibrio e mantenendosi per diversi minuti sul punteggio di 40 pari, finchè 4 punti consecutivi prima di Napoletano, poi di Mazzarano permettono al Noicattaro di raggiungere un vantaggio di 8 punti sul punteggio di 48 a 40, con cui si chiude il terzo quarto.

Nell’ultimo quarto i nojani provano ad allargare il divario, ma devono subire il rientro dei padroni di casa, che grazie all’esperienza di Sorrenti riescono a tornare in partita e con una canestro di Valzani si portano a -2 a 1 minuto dalla fine. A questo punto entra in scena Deflorio, che subisce due falli consecutivi e porta a casa un 4 su 4 dalla lunetta fondamentale per l’allungo decisivo del Noicattaro. I padroni di casa cercano disperatamente di ridurre il distacco, ma alla sirena è il Noicattaro ad esultare.

Una vittoria molto importante per gli uomini di coach Digiglio, che hanno dimostrato di saper reggere con i nervi e di poter vincere anche in trasferta, contro una squadra ben attrezzata come l’Amatori Basket Martina Franca, su un campo che non è facile da espugnare.

Prossimo appuntamento domenica 18 Novembre alle 19 sul campo della B.A.T Acquaviva, per continuare questa striscia vincente e mantenere il primato in classifica.

 

Amatori Basket Martina 56 – Asd Basket Noicattaro 66

Parziali : 19-10 , 28-31 , 40-48 , 56-66

Tabellini : Pesce 7 , Mazzarano 16 , Napoletano 24 , Fedele ,Oliva 5 , Favia 10 , Deflorio 4 , Porrelli S., Laudadio D. , Debellis. Coach Digiglio

CLASSIFICA:

Teknical Sport Massafra 4 

ASD BASKET NOICATTARO 4       

Basket Taranto        4

Brio Service Carovigno 2

Amatori Bk Martina Franca 2       

Dinamo Putignano 2

Fortitudo Lecce        2     

B.A.T. Acquaviva 0 

Basket Conversano 0

Mens Sana Rutigliano 0

Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI