Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Basket, una amara sconfitta nel derby!

noicattaro. basket front

Amara sconfitta nel “derby dell’uva” per l’ASD Basket Noicattaro, che perde in casa contro la Mens Sana Rutigliano con il punteggio di 61 a 63. I ragazzi di coach Digiglio hanno peccato di inesperienza e hanno pagato oltremisura le assenze di Mazzarano e Fedele, due componenti fondamentali del quintetto nojano.

Noicattaro parte con Pesce, Favia, Napoletano, Porrelli e Laudadio, Rutigliano risponde con Augenti, Palumbo, Giampietro, Masotti e Torres.

Inizio di partita molto equilibrato, con entrambe le squadre che hanno difficoltà a trovare la via del canestro: il primo quarto si chiude infatti con il punteggio di 13 pari.

Nel secondo quarto i padroni di casa partono bene e riescono a portarsi avanti fino a raggiungere anche il +8, ma un grave calo a fine quarto ribalta totalmente la situazione: con un parziale di 15 a 2 i rutiglianesi si portano in vantaggio e chiudono la prima metà di gara sul +5 (30-35).

Nel terzo quarto i nojani sembrano demoralizzati e trovano difficoltà sia ad attaccare il ferro sia a fermare il gioco dei rutiglianesi, che con giocate di esperienza e di intensità si portano fino al +12 sul punteggio di 39 a 51, con coach Digiglio costretto a chiamare un time-out. Al ritorno dal time-out, i padroni di casa hanno finalmente una reazione, soprattutto in difesa, dove riescono a mettere più aggressività e a rubare palloni che conducono a facili canestri in contropiede fino al -3 con cui si chiude il terzo quarto (48-51).

Nell’ultimo quarto i nojani continuano la rimonta fino a raggiungere la parità; a questo punto il peso del pallone si sente da entrambe le parti, la partita diventa più fisica e molti giocatori da entrambi i lati sono costretti a uscire per 5 falli. Si arriva agli ultimi minuti in totale equilibrio, ma la maggior esperienza e precisione ai tiri liberi permette al Rutigliano di portarsi in vantaggio di 2 punti: a 4 secondi dalla fine il Noicattaro ha il pallone per il pareggio o per la vittoria, ma il tiro sulla sirena di Porrelli si spegne sul primo ferro e così la partita si chiude con il punteggio di 63 a 61 per gli ospiti.

Arriva quindi la seconda sconfitta consecutiva per l’ASD Basket Noicattaro, che si complica la vita dopo una partenza molto positiva fatta di 2 vittorie consecutive. Adesso la squadra nojana è con le spalle al muro e dovrà necessariamente reagire, a partire dalla prossima partita, che si svolgerà domenica 2 dicembre sul difficile campo del Carovigno.

BASKET NOICATTARO 61 - MENS SANA RUTIGLIANO 63

Parziali : 13-13 , 30-35 , 48-51 , 61-63

Tabellini : Pesce 4 , Laudadio A. 14 , Favia 7 , Napoletano 12 , Porrelli A. 12 , Deflorio , Sorino 1 , Digiglio 11 , Porrelli S. , Laudadio D.

CLASSIFICA

*Teknical Sport Massafra 6

*Domiti La Pinta Basket 6

Mens Sana Rutigliano 4

Carovigno Basket 4

ASD BASKET NOICATTARO 4

Basket Conversano 4

Amatori Martina Franca 4

Fortitudo Lecce 2

BAT Acquaviva 2

Dinamo Basket Putignano 2

*una partita in meno

noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI