Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Noha Volley, riecco la vittoria: 3-0 al Manfredonia

Foto volley

Dopo la bruciante sconfitta patita a Lucera per 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 2-0 le ragazze di Mister Bruno Sabato 1 Dicembre hanno sconfitto abbastanza nettamente la compagine di Manfredonia per 3-0 con parziali di 25-20, 25-13 e 25-18.

Dopo un inizio di gara molto difficile in cui le ofantine hanno accumulato un grande vantaggio, le nojane hanno ritrovato concentrazione ed efficienza in attacco, conquistando così sia il primo set, che l'intero match.

La formazione messa in campo da mister Bruno è stata quella consueta: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, le sorelle Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.

La prestazione delle padrone di casa, nonostante la netta vittoria, sicuramente non è stata delle migliori, infatti sia nel fondamentale ricezione sia in attacco l'efficienza è stata bassa. Sicuramente il Manfredonia si è dimostrata una squadra molto competitiva, ma non abbastanza per impensierire più di tanto le ragazze di mister Bruno. La Noha Volley veniva da una sconfitta imprevista a Lucera che probabilmente ha trasmesso alle noiane qualche insicurezza che si è verificata anche nella gara di sabato scorso in particolare nel 1 set dove le avversarie si sono travate in vantaggio anche di 7 punti. Fortunatamente Borracci e compagne sono state brave a riprendere in mano il set e portarlo a casa. Il prosieguo dell'incontro è stato abbastanza agevole in particolare il secondo set chiuso a 13.

Da rilevare l'esordio in campionato della giovanissima Marta Liturri classe 2002 che si è disimpegnata benissimo soprattutto dalla linea dei 9 metri. Infine una nota di merito va alle centrali Alessia Cipriano e Sara Calabritta che sono risultate le migliori nel fondamentale attacco

La prossima gara è prevista domenica 16/12 alle ore 18.00 a Bari contro la Don Milani Volley in quanto il prossimo turno la Noha Volley osserverà il proprio turno di riposo previsto dal campionato. Attualmente la Noha volley è 3a in classifica a 19 punti insieme a Foggia e Pvg Triggiano. Diretta inseguitrice il Corato a 18 punti che però ha giocato una partita in meno.

Foto volley

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI