Domenica 21 Aprile 2019
   
Text Size

Basket Noicattaro, seconda sconfitta consecutiva

Noicattaro. basket front

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Basket Noicattaro, che dopo aver perso (forse non meritatamente) contro la capolista Massafra, cade anche in quel di Putignano col punteggio di 73-46.

Anche in questo caso le assenze di Mazzarano, Napoletano e Porrelli segnano sicuramente l'andamento della gara, che forse si sarebbe potuta concludere diversamente senza queste assenze importanti.

La partita infatti inizia subito in salita per il Basket Noicattaro, il Putignano ha avuto percentuali altissime nel primo quarto, e i nojani non sono riusciti a contenerli tanto che i padroni di casa sono andati subito in vantaggio e sono riusciti a conservarlo chiudendo il primo quarto 22-12.

Il secondo quarto è stato la fotocopia del primo, anzi a tratti la prestazione nojana è stata anche peggio che in precedenza. Gli ospiti hanno sbagliato tanto in difesa e a causa di alcuni cali di concentrazione e i tanti errori a canestro, hanno permesso ai Putignanesi di approfittarne alzando il ritmo e allungando ancora di più le distanze, chiudendo il secondo quarto sul 46-22.

Dopo la pausa lunga i nojani rientrano in campo, provando a cambiare le sorti dell'incontro. Ma la reazione tanto sperata e desiderata non arriva, consentendo al Putignano di allungare ancora di più, portandosi sul 61 a 28.

Fortunatamente nell'ultimo quarto da parte dei nojani c'è stata una piccola reazione, grazie a Deflorio che ci ha creduto sino alla fine ed è stato autore degli ultimi 8 punti, anche se a nulla è servito ai fini dell'incontro. Putignano vince 73 a 46, e arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Basket Noicattaro in una stagione non proprio fortunata.

Nella prossima giornata, i ragazzi di coach Digiglio osserveranno il turno di riposo, quindi avranno la possibilità in questi 15 giorni di resettare e cercare di ricominciare a macinare punti in vista dell'inizio del girone di ritorno che sarà il 27 Gennaio in cui i nojani affronteranno il Lecce in trasferta.

Parziali: 22-12, 46-22, 61-28, 73-46

Tabellini: Pesce 4,Laudadio 5, Digiglio D. 10, Fedele 3, Sorino 6, Rotunno 2,Favia 3, Digiglio M. 3, Porrelli 0, Deflorio 10.

noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI