Domenica 21 Aprile 2019
   
Text Size

Il Basket Noicattaro torna a vincere battendo Martina Franca

Noicattaro. basket front

Dopo una serie di 3 sconfitte consecutive il Basket Noicattaro torna a vincere battendo il Martina Franca per 71 a 64. Nella seconda giornata di ritorno al Pala Pertini era necessario ripetere la prestazione dell'andata per poter ricominciare a macinare punti. Grazie anche al fatto che coach Digiglio avesse tutta la rosa al completo, i nojani sono rusciti ad avere la meglio sugli avversari.

Al fischio d'inizio sono scesi in campo Mazzarano, Deflorio, Favia, Napoletano e Fedele. I padroni di casa partono subito bene, grazie ai canestri di Favia, ma il Martina Franca risponde egregiamente, tanto che il primo quarto è stato quello più avvincente e combattuto. Gli errori sono stati veramente pochi e si è concluso sul 24-22.

Nel secondo quarto gli ospiti sono stati un po' più bravi. I nojani hanno avuto un blackout e non sono riusciti ad aumentare il vantaggio, anzi in alcune situazioni sono addirittura andati in svantaggio. Fortunatamente sul finale grazia a due canestri di Favia e un parziale di 4 a 0, i nojani hanno bloccato la corsa degli ospiti che hanno comunque chiuso il quarto sul 43 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa hanno lavorato molto bene in difesa, sono riusciti comunque a contenere l'offensiva del Martina, prendendo insomma le misure. In attacco grazie a Mazzarano, Napoletano e Pesce i nojani hanno recuperato lo svantaggio portandosi sul 56 a 52.

Nell'ultimo quarto i nojani sono prima andati in vantaggio di 10 punti, poi nuovamente un piccolo black out ha permesso agli ospiti di portarsi a -4 dai padroni di casa che sono però riusciti a contenere gli avversari chiudendo bene l'ultimo quarto segnando alcuni tiri liberi all'ultimo minuto. Il match si è chiuso 71 a 64 in favore dei nojani.

Una vittoria sofferta ma voluta e importante per la classifica e per il morale. La prossima gara sarà nuovamente al Pala Pertini Domenica 10 Febbraio contro l'Acquaviva. Sarebbe fondamentale e importante vincere ai fini della classifica.

Tabellini: Mazzarano Mar. 13, Deflorio, Favia 25, Napoletano 19, Fedele 2, Pesce 8, Sorino, Porrelli A. 4, Porrelli S., Mazzarano Mat.

Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI