La trasferta di sabato scorso a Barletta non ha impensierito la ragazze della Noha volley, che ne sono uscite vincitrici battendo le padrone di casa per 3 a 0 (25-20, 25-20, 25-18).
Una settimana al quanto difficile per le ragazze che hanno disputato gli allenamenti e anche la gara di Sabato senza allenatore. Questo però non hanno impensierito le ragazze della Noha Volley che invece hanno guardato dritto verso l’obiettivo, ovvero portare a casa 3 punti per cercare di staccare in classifica le dirette inseguitrici come Palo-Bitritto, Ortanova e Don Milani Bari.
La formazione scesa in campo è stata quella consueta: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, le sorelle Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.
Il match seppur concluso con un netto 3 a 0, è stato sempre abbastanza combattuto. Nel primo set le nojane sono riuscite ad allungare sulle padrone di casa, seppur molto dotate fisicamente per altezza e potenza dell’attacco. Sin dai primi punti Borracci e compagne sono riuscite a difendere e contrattaccare sfruttando i punti deboli delle avversarie.
Anche nel secondo set, nonostante qualche cambio di formazione da parte del Barletta, le nojane sono riuscite a mettere a segno parecchi punti, sfruttando l’altezza delle avversarie e giocando quindi spesso sulle mani del muro. Ottima anche la prestazione di tutta la squadra dalla linea dei nove metri dove le ospiti hanno messo a segno molti ace, sfruttando la carenza in ricezione delle barlettane.
Il terzo set è stato quello più combattuto. Le padrone di casa sono partite subito bene portandosi in vantaggio sino al 15-13, a causa anche di qualche errore di distrazione delle nojane. Nella seconda parte del set però le nojane hanno giocato meglio, mettendo a segno qualche primo tempo in più che ha mandato in crisi le avversarie.
Il match termina 3 a 0 in favore delle nojane che si confermano al 4° posto in classifica e che guadagnano anche un punto sulla diretta inseguitrice Palo- Bitritto avversaria delle nojane tra 2 settimane.
Prossima gara Sabato 16 Febbraio al Pala Pertini contro il fanalino di coda Modugno.
Classifica:
Polis Corato 39
PVG Triggiano 37
Foggia Volley 35
Noha Volley 28
Palo Bitritto 24
Ortanova 22
Don Milani Bari 21
Lucera 20
Giovinazzo 18
Barletta 12
Manfredonia 6
Volley San Giovanni 4
Modugno 4
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...