Lunedì 22 Aprile 2019
   
Text Size

Seconda vittoria consecutiva per la Noha volley che vince a Barletta

Noicattaro. pallavolo front

La trasferta di sabato scorso a Barletta non ha impensierito la ragazze della Noha volley, che ne sono uscite vincitrici battendo le padrone di casa per 3 a 0 (25-20, 25-20, 25-18).

Una settimana al quanto difficile per le ragazze che hanno disputato gli allenamenti e anche la gara di Sabato senza allenatore. Questo però non hanno impensierito le ragazze della Noha Volley che invece hanno guardato dritto verso l’obiettivo, ovvero portare a casa 3 punti per cercare di staccare in classifica le dirette inseguitrici come Palo-Bitritto, Ortanova e Don Milani Bari.

La formazione scesa in campo è stata quella consueta: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, le sorelle Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.

Il match seppur concluso con un netto 3 a 0, è stato sempre abbastanza combattuto. Nel primo set le nojane sono riuscite ad allungare sulle padrone di casa, seppur molto dotate fisicamente per altezza e potenza dell’attacco. Sin dai primi punti Borracci e compagne sono riuscite a difendere e contrattaccare sfruttando i punti deboli delle avversarie.

Anche nel secondo set, nonostante qualche cambio di formazione da parte del Barletta, le nojane sono riuscite a mettere a segno parecchi punti, sfruttando l’altezza delle avversarie e giocando quindi spesso sulle mani del muro. Ottima anche la prestazione di tutta la squadra dalla linea dei nove metri dove le ospiti hanno messo a segno molti ace, sfruttando la carenza in ricezione delle barlettane.

Il terzo set è stato quello più combattuto. Le padrone di casa sono partite subito bene portandosi in vantaggio sino al 15-13, a causa anche di qualche errore di distrazione delle nojane. Nella seconda parte del set però le nojane hanno giocato meglio, mettendo a segno qualche primo tempo in più che ha mandato in crisi le avversarie.

Il match termina 3 a 0 in favore delle nojane che si confermano al 4° posto in classifica e che guadagnano anche un punto sulla diretta inseguitrice Palo- Bitritto avversaria delle nojane tra 2 settimane.

Prossima gara Sabato 16 Febbraio al Pala Pertini contro il fanalino di coda Modugno.

 

Classifica:

Polis Corato 39

PVG Triggiano 37

Foggia Volley 35

Noha Volley 28

Palo Bitritto 24

Ortanova 22

Don Milani Bari 21

Lucera 20

Giovinazzo 18

Barletta 12

Manfredonia 6

Volley San Giovanni 4

Modugno 4

 Noicattaro. pallavolo intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI