Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Basket, vittoria anche contro l'Acquaviva

Noicattaro. basket front

Dopo l’ottima prestazione contro Martina Franca, i ragazzi allenati da Coach Digilio fanno il bis contro l’Acquaviva vincendo 70-42. Una vittoria fondamentale e importante in chiave playoff. Infatti prima di queste due partite a causa di una serie di sconfitte consecutive i nojani erano scivolati in fondo alla classifica e rischiavano addirittura di dover disputare i playout. Con queste due vittorie contro Martina e Acquaviva i nojani hanno risalito la classifica e sono tornati in corsa.

Al fischio d'inizio sono scesi in campo Mazzarano, Deflorio, Favia, Napoletano e Fedele. Per fortuna anche questa volta coach Digiglio aveva a disposizione la rosa completa, quindi ha potuto sfruttare al meglio le potenzialità di tutti i giocatori a sua disposizione.

Nel primo quarto gli ospiti mettono subito in difficoltà i nojani, che nonostante la bravura degli avversari riescono a chiudere il primo parziale in vantaggio sul 12-11, grazie ai canestri di Favia e Mazzarano.

Il secondo quarto è stato quasi una fotocopia del primo. I nojani non sono riusciti ad allungare ma hanno tenuto gli avversari a 6 punti di distacco portandosi alla pausa lunga sul 28-22 grazie ai canestri messi a segno da Deflorio.

Al rientro nel terzo quarto i ragazzi del Basket Noicattaro sono stati bravi soprattutto in difesa, ma anche l’attacco è stato molto efficiente tanto da permettere ai nojani di staccare l’Acquaviva di 19 punti sul 51 a 32. Fondamentali sono state le triple di Napoletano e Fedele.

Nell’ultimo quarto ormai la gara era decisa. I padroni di casa però dovevano vincere con un vantaggio di almeno 17 punti per poter superare in classifica in Martinae Lecce a pari punti. Così è stato visto che il match si è concluso 70-42.

Prossimo match Domenica prossima contro la Mens Sana Rutigliano. Gara fondamentale perché in caso di vittoria il Noicattaro resta attaccato alla vetta ed è sempre più vicino ai playoff, in caso di sconfitta si dovrà ancora lottare. È necessario quindi continuare a vincere.

Per quanto riguarda il settore giovanile l'under 18 ha vinto in casa contro Martina Franca ed è primo in classifica imbattuto, è l’unica squadra giovanile ancora imbattuta. Oggi a Brindisi gioca l’under 14, Mercoledì gioca in casa contro Mottola e venerdì torna a giocare a Gravina.

Basket Noicattaro 70- Asia Bats Acquaviva 42

Parziali: 12-11, 28-22, 51-32, 70-42.

Tabellini: Mazzarano Mar. 20, Laudadio A. 7, Favia 15, Napoletano 14, Fedele 3, Pesce, Deflorio 7, Sorino 4, Oliva, Porrelli S. Coach Digiglio.

Classifica:

TEKNICAL SPORT MASSAFRA 22

BRIO SERVICE CAROVIGNO 16

DINAMO PUTIGNANO 14

DOMITI LA PINTA TARANTO 12

ALLIANZ BK CONVERSANO 10

BASKET NOICATTARO 8

FORTITUDO LECCE 8

AMATORI BK MARTINA FRANCA 8

MENS SANA RUTIGLIANO 6

ASIA BATS ACQUAVIVA 6

Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI