Il Noicattaro cala il poker! Nei quattro derby stagionali contro il Rutigliano, tra campionato e coppa, la squadra allenata dal tecnico Gino Monteleone è uscita sempre vittoriosa.
Nell’ultimo, disputato domenica 17 Febbraio a Rutigliano e valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Promozione, i nojani passano con il punteggio di 0-1. La squadra rossonera, seguita da un centinaio di tifosi, presenta ben 11 juniores tra campo e panchina, a conferma dell’ottimo lavoro di valorizzazione dei giovani messo in atto dalla società nojana. In avanti non c’è Guglielmi (entrerà a gara in corso), al suo posto Lepore.
La cronaca si apre con due calci d’angolo insidiosissimi di Colella, sventati da Addante. Il Noicattaro spinge e perviene al vantaggio: al 20’ fa tutto Salvi in azione personale, il suo tiro viene solo respinto da Addante, è pronto al tap-in vincente Fanigliulo. Per il numero sette si tratta della quarta realizzazione in questo campionato. La Rutiglianese prova a reagire senza però impensierire il portiere nojano Lovecchio. Anzi è il Noicattaro a sfiorare il raddoppio in due circostanze: al 37’ Salvi lambisce il palo con un destro dal limite. Nell’ultimo minuto di recupero Lepore sbaglia a pochi passi dalla linea di porta, sulla respinta del portiere granata Addante, dopo una conclusione velenosa del solito Salvi.
La ripresa si apre con la ripartenza nojana: al 57’ Lepore serve sulla destra in corsa Fanigliulo il cui destro è debole e centrale. In campo Guglielmi per Lepore e Palumbo per Clemente. Al 59’ il Rutigliano si vede per la prima volta: colpo di testa di Dipierro, bloccato a terra da Lovecchio. Al 74’ Magistro manda a lato dal limite. All’86’ il Rutigliano resta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Gernone. Il Rutigliano prova a metterci il cuore: azione insistita e mischia furibonda in area nojana, l’arbitro sanziona un fallo in attacco mentre i rutiglianesi protestano per un sospetto tocco con il braccio di un difensore nojano sul destro di Daddiego. Finisce con l’esultanza dei giocatori rossoneri sotto il settore riservato ai tifosi nojani. Per il Noicattaro si tratta dell’ottava vittoria in campionato: tre punti che consentono di salire all’ottavo posto con 31 punti, a -6 dai play-off ed a + 5 sui play-out.
Domenica 23 al “Comunale” arriva il Norba Conversano (10^ con 29 punti), all’andata finì 1-1.
Rinascita Rutiglianese - Noicattaro 0-1
Rutiglianese: Addante, Gentile, Lorusso (dal 20' s.t. Baldè), D'Addiego, Gernone, Barbati (dal 1' s.t. Ferro G.), Dipierro (dal 37' s.t. Ferro M.), Iurlo, Pizzuto, Pinto (dal 35' s.t. Ferro V.), Magistro - all. Colucci
Noicattaro: Lovecchio, Difino, Clemente (dal 27' s.t. Palumbo), Nicastro, Notaro (dal 47' s.t. Longhi), Renna, Fanigliulo (dal 50' s.t. Strippoli), Leggiero, Lepore (dal 13' s.t. Guglielmi), Salvi, Colella - all. Monteleone
Arbitro: sig. Cipriani della sezione di Molfetta
Reti: 20' p.t. Fanigliulo
Calcio giovanile:
Juniores Regionali gir. C (17^g.): Noicattaro-Fortis Altamura 4-2 (Noicattaro al 2^ posto con 38 punti)
Allievi Regionali gir. D (18^g.): Pro Gioventù Noicattaro-Santeramo 0-2 (Pro Gioventù al 10^ posto con 7 punti)
Giovanissimi Regionali gir.D (17^g.): Puglia Sport Bari-Pro Gioventù Noicattaro 2-3(Pro Gioventù al 10^ posto con 13 punti)
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...