Non riesce l’impresa della Noha Volley che Domenica 24 Febbraio nella palestra di Palo del Colle ha dovuto arrendersi alla maggiore determinazione delle padrone di casa che hanno vinto col punteggio di 3 a 1 (25-20, 20-25, 25-19, 25-15).
Un match iniziato subito in salita per le ragazze di mister Moramarco, che hanno dovuto fare i conti con l’assenza del loro capitano Rossana Borracci.
La formazione scesa in campo è stata quindi diversa da quella consueta: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, Elisabeth Borracci e Liturri in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.
La prima parte del primo set è molto combattuta, le due squadre hanno cercato di capire quali potessero essere i punti deboli delle avversarie e quindi si è giocato punto a punto. Ad avere la meglio però sono state le padrone di casa che grazie a un buon turno in battuta della loro centrale riescono a fermare le nojane sul 25-20.
Nel secondo set invece sono le ospiti a mettere il piede sull’acceleratore. Grazie alle ottime prestazioni delle centrali Calabritta e Cipriano, riescono a mettere in difficoltà le padrone di casa, che sembrano invece aver perso i punti di riferimento. Il set termina sul 20-25 per le nojane.
Il terzo set è quello del rimpianto, perché sicuramente è il set in cui le nojane potevano e dovevano certamente fare di più. Nella prima parte infatti le ragazze di mister Moramarco hanno continuato a far bene sulla scia del parziale precedente, portandosi addirittura sul 14 a 8. Un black out delle nojane ha permesso alle padrone di casa di approfittare della situazione e di mettere a segno un parziale di 7 a 0 che ha annullato il vantaggio accumulato dalle ospiti. Un calo emotivo delle nojane ha fatto sì che anche questo parziale fosse vinto dal Palo sul 25-19.
Il quarto set invece è stato quello meno avvincente. Le padrone di casa con grande determinazione hanno messo in difficoltà in tutti i fondamentali una Noha Volley che è parsa poco concentrata e poco “vogliosa” di arrivare al 5° set.
Una sconfitta che fa sicuramente male al morale delle nojane, che Sabato prossimo dovranno affrontare un’altra difficile partita contro la prima della classe Corato (ore 18.30 presso il Pala Pertini). A livello di classifica nulla è cambiato, dato che il Palo seppur vincendo ha ancora un punto di svantaggio sulle nojane, che adesso però dovranno necessariamente tornare a raccogliere punti se vogliono davvero provare a centrare l’obiettivo play off.
Classifica:
Polis Corato 42
Foggia Volley 40
PVG Triggiano 38
Noha Volley 31
Palo Bitritto 30
Ortanova 25
Lucera 23
Don Milani Bari 22
Giovinazzo 21
Barletta 14
Manfredonia 8
Modugno 7
Volley San Giovanni 5
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...