Non basta una buona prestazione delle padrone di casa a mettere in difficoltà la capolista Corato che Sabato scorso al Pala Pertini si è portata a casa il match contro la Noha Volley col punteggio di 3 a 0 (parziali 20-25, 23-25, 21-25). Una partita che sulla carta propendeva a favore delle coratine, ma che di fatto si è giocata sul filo del rasoio almeno fino alle parti finali dei set. Il Corato è apparso leggermente sottotono, mentre le nojane hanno cercato di fare la partita perfetta per provare a strappare qualche punticino alla capolista.
La formazione messa in campo da mister Moramarco è stata: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, Elisabeth Borracci e Rossana Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.
Il primo set inizia in maniera positiva per le nojane. Le ospiti sembrano soffrire un po', subendo due pallonetti di fila della centrale Alessia Cipriano. Sino al 18-20 si gioca punto a punto, ma nella parte finale del set sono le ospiti a concretizzare portando a casa il set 20-25.
Il secondo set è stato quello più combattuto, tanto che è terminato sul 23-25 per le ospiti. In questo parziale le nojane sono riuscite a sfruttare al meglio i punti deboli delle avversarie mettendole in difficoltà in difesa e ricezione. Purtroppo però non è bastato ad aggiudicarsi il set.
Nell'ultimo set le nojane hanno mollato leggermente la presa, mentre le coratine hanno iniziato ad acquisire più fiducia. Anche in questo caso ci sono stati scambi avvincenti e si è lottato su ogni pallone, ma la maggiore esperienza delle ospiti ha avuto la meglio.
Il match termina 3 a 0 in favore di Corato, ma sicuramente il punteggio non da giustizia ad una buona prestazione delle nojane. Purtroppo però questa sconfitta costa cara alle ragazze di mister Moramarco che a causa della vittoria del Palo-Bitritto sulla Don Milani Bari, perdono una posizione in classifica scendendo al quinto posto a meno un punto proprio dal Palo-Bitritto.
Il prossimo appuntamento è fissato per Sabato 9 Marzo a San Giovanni Rotondo contro il fanalino di coda. L'obiettivo è sicuramente quello di portare a casa 3 punti e di ritornare a vincere dopo due sconfitte consecutive. I play off sono a portata di mano, ma è necessario tornare a conquistare punti importanti per restare appaiati al gruppo di testa della classifica.
Classifica:
Polis Corato 45
Foggia Volley 43
PVG Triggiano 41
Palo Bitritto 32
Noha Volley 31
Ortanova 28
Lucera 26
Don Milani Bari 23
Giovinazzo 21
Barletta 14
Manfredonia 8
Modugno 7
Volley San Giovanni 5
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...