Mercoledì 20 Marzo 2019
   
Text Size

Basket Noicattaro, arriva la sconfitta contro Taranto

Noicattaro. basket front

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive per il Basket Noicattaro, che lo scorso Sabato è uscito sconfitto a Taranto da una gara valida per la conquista della quarta posizione in classifica. Le due squadre infatti erano appaiate a pari punti e con questa vittoria il Taranto si è aggiudicato un vantaggio di due punti proprio sui nojani.

Coach Digiglio ha dovuto fare a meno del playmaker Mazzarano, e a dimostrazione del fatto che quello di Taranto sia un campo difficile, basti pensare che nel suo palazzetto Taranto non ha mai perso.

Nel primo quarto i nojani sono partiti un po' sottotono e sono andati subito in svantaggio sul 10 a 2. Fortunatamente però gli ospiti sono riusciti a reagire grazie ai canestri di Laudadio e Favia, accorciando lo svantaggio nel primo quarto che è terminato 18-13 in favore dei padroni di casa.

Il secondo quarto è stato invece a senso unico. Il Taranto ha messo a segno tanti canestri da tre punti, mentre i nojani seppur cercando di rimanere in partita grazie ai canestri di Napoletano, non sono riusciti a difendere bene e a contrastare l'offensiva avversaria. Si va alla pausa lunga sul 38 a 23.

Nel terzo quarto i nojani hanno avuto una piccola reazione grazie ai canestri di Laudadio e di Fedele. Ma nonostante ciò non sono riusciti ad accorciare lo svantaggio perché i padroni di casa sono stati bravi sul finale di quarto a mantenere il vantaggio chiudendo 63 a 40.

L'ultimo quarto è proseguito sulla scia del precedente. I nojani hanno iniziato bene, ma nella seconda parte i tarantini hanno continuato a mettere a segno canestri importanti, stroncando ogni speranza di rimonta degli ospiti. Il match è terminato sul 84 a 56.

Nonostante la sconfitta per Digiglio e compagni Domenica prossima arriva la prima occasione per aggiudicarsi matematicamente l'accesso ai play off. Domenica al Pala Pertini contro il Conversano ci sarà il match decisivo, perchè in caso di vittoria, sarà matematicamente conquistato l'accesso ai play off.

DOMITI LA PINTA TARANTO 84 -BASKET NOICATTARO 56

Parziali: 18-13, 44-23, 63-40, 84-56.

Tabellini: Pesce 6, Laudadio A.16, Favia 7, Napoletano 12, Fedele 5, Deflorio 1, Laudadio D. 6, Rotunno 3, Porrelli S., Sorino. Coach Digiglio

Classifica:

TEKNICAL SPORT MASSAFRA 28

BRIO SERVICE CAROVIGNO 22

DINAMO PUTIGNANO 18

DOMITI LA PINTA TARANTO 16

BASKET NOICATTARO 14

ALLIANZ BK CONVERSANO 12

FORTITUDO LECCE 12

AMATORI BK MARTINA FRANCA 10

ASIA BATS ACQUAVIVA 10

MENS SANA RUTIGLIANO 8

 Noicattaro. basket intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI