Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

Calcio Promozione: Noicattaro-D.U. Bisceglie 1-0

Noicattaro. calcio front

Nona vittoria stagionale per il Noicattaro di Mister Gino Monteleone. Nella 28^ giornata, disputata al Comunale domenica 24 marzo, i rossoneri superano 1-0 il Don Uva Bisceglie con il punteggio di 1-0. Con questi tre punti i nojani ottengono la matematica salvezza con due turni di anticipo rispetto al termine della regular-season. A decidere il match una rete di Onny Colella al 5’ della prima frazione: perfetto il sinistro del centrocampista dal limite dell’area. Gli ospiti reagiscono con Trawaly e De Cillis, senza fortuna. Il Noicattaro sfiora il raddoppio con Guglielmi la cui conclusione in acrobazia sfiora il palo. Il primo tempo si chiude con la grande occasione per il pari biscegliese. Al 39’ l’arbitro Cacciapaglia di Bari decreta un calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta De Cillis ma Lovecchio è strepitoso nel respingere la conclusione dagli undici metri. Nella ripresa poco da segnalare. Il Noicattaro amministra il vantaggio. In campo anche Nicastro e Notaro. Il Don Uva non si rende mai realmente pericoloso.

Noicattaro come detto aritmeticamente salvo con 35 punti. Domenica prossima penultima giornata: il Noicattaro farà visita al Trulli e Grotte Castellana.

Calcio giovanile:

Nell’ultima giornata il Noicattaro Juniores Regionali del tecnico Mimmo Casamassima cede nello scontro diretto di Polignano contro la Polimnia. Alla vigilia del match Noicattaro primo con 50 punti e Polimnia secondo con 48. Ai rossoneri bastava un pareggio per la vittoria del campionato ma purtroppo non è arrivato. I locali vincono 2-o ed operano il sorpasso decisivo per la vittoria del girone C.

Intanto, il Noicattaro Giovanissimi Provinciali (foto), dopo aver dominato il proprio raggruppamento, si aggiudica anche la finalissima per il titolo di “Campione Provinciale di Bari”. Sul neutro di Bitritto i ragazzini terribili allenati da Mister Giuseppe Lamorgese superano 1-0 il Bitetto con una rete di Saverio Desantis.

Un successo celebrato anche dal Sindaco Raimondo Innamorato sulla propria pagina Facebook:

“Mi congratulo con i giovanissimi dell'ASD Noicàttaro Calcio per aver conseguito il titolo di Campioni nella Categoria Provinciale di Bari. I "LEONI" di Mister Giuseppe Lamorgese, superando il Bitetto per 1 rete a 0 nella finalissima, hanno scritto un'altra pagina gloriosa della storia calcistica Nojana, onorando i colori e le virtù del nostro paese. Ai ragazzi, ai dirigenti e ai collaboratori della società calcistica, va il plauso della comunità cittadina, sempre più orgogliosa dei propri giovani talenti. Il calcio nojano è vivo più che mai.
Il Leone è tornato a ruggire”!

Noicattaro. calcio intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI