In una fantastica Domenica delle Palme, la Noha volley mette a segno la terza vittoria consecutiva in casa di una delle formazioni candidate al salto di categoria come la PVG Triggiano. Una vittoria inaspettata ma davvero importante per le ragazze di mister Moramarco che hanno lottato con tutte le proprie forze per guadagnare questi preziosissimi 3 punti. Infatti siamo giunti ormai a 2 giornate dal termine della regular season e la lotta per i play-off è ancora aperta. Con la contemporanea vittoria solo al tie-break di Palo-Bitritto in casa del Modugno, le nojane ora ricoprono la 4° posizione in classifica con 3 punti di vantaggio proprio sul Palo-Bitritto.
La formazione messa in campo da mister Moramarco è stata: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, Rossana Borracci ed Elisabeth Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.
La partita inizia subito in equilibrio. Le due formazione lottano palla su palla, punto su punto mantenendo un grande equilibrio per tutto il primo set. Sul finale però sono le padrone di casa del Triggiano ad avere la meglio grazie agli attacchi del proprio capitano Stefania Romano (25-21).
Nel secondo set un cambio al palleggio tra le fila del Triggiano destabilizza un po’ le padrone di casa. Ne approfittano subito le nojane che riescono a portare a casa il set lasciano le avversarie a quota 15 punti.
Il terzo set è stato davvero spettacolare, sia sotto l’aspetto tecnico che tattico. Le nojane mettono il piede sull’acceleratore portandosi sul 13-1. Quando però sembrava che il set fosse già in tasca delle ospiti, Borracci e compagne subiscono un calo di concentrazione, che permette alle triggianesi di recuperare il gap e di portarsi in parità sul 16 pari. Il finale di set è al cardiopalma. A un punto del Triggiano, risponde un punto del Noicattaro che riesce a spuntarla ai vantaggi 26-24.
L’ultimo set continua sulla scia dei precedenti. In seconda linea per le nojane entra anche Rubino per dare manforte in difesa e ricezione e si continua a giocare con grande equilibrio. Sul finale la poca pazienza delle padrone di casa con tanti attacchi sbagliati e la grande lucidità invece delle nojane, permette di portare a casa il set e l’intera posta in palio al Noicattaro.
Una Domenica da incorniciare dunque per la Noha volley che batte 3 a 1 una squadra come la PVG che finora aveva perso solo cinque gare. I tre punti guadagnati potrebbero risultare decisivi per il raggiungimento del 4° posto in classifica, utile per ottenere degli accoppiamenti più agevoli nei playoff.
Il prossimo appuntamento sarà Sabato 27 Aprile al Pala Pertini contro l’Ortanova attualmente settima in classifica.
Classifica:
Foggia Volley 61
Polis Corato 60
PVG Triggiano 56
Noha Volley 43
Palo Bitritto 40
Lucera 36
Ortanova 34
Giovinazzo 30
Don Milani Bari 29
Barletta 16
Manfredonia 11
Modugno 11
Volley San Giovanni 5
ULTIMI COMMENTI
- Primarie P.D., anche a No...
E i sepolcri sono imbiancati - Chiesa del Carmine, inizi...
Concordo prof - Raccolta differenziata: e...
Quindi cittadini italiani siccome gli sporcaccikni sono... - Chiesa del Carmine, inizi...
A proposito del teatro credo sia arrivato il tempo per ... - Primarie P.D., anche a No...
Per quanto riguarda i 2 euro al partito, vi cito una fr... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
CONSIDERAZIONI: La violenza sugli animali istituzionali... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
FESTA DEL TORO DI CORIA: Nella cittadina di CORIA (CACE... - DALLA MIA ESPERIENZA: COS...
LE SANGUINARIE ''feste'' SPAGNOLE SONO PIÙ' DI 3.000 TU...