Sabato 24 Agosto 2019
   
Text Size

Noha Volley ancora in striscia positiva. Play-off raggiunti!

Noicattaro. pallavolo front

Arriva il quarto successo consecutivo per la Noha volley, che dopo il colpaccio in quel di Triggiano, doveva assolutamente vincere nella penultima gara di regular season. Ultima gara al Pala Pertini, che ha visto protagoniste le ragazze allenate da mister Moramarco, le quali sono riuscite a vincere contro un Ortanova davvero agguerrito con il punteggio di 3 a 0 (25-22, 25-23, 25-10) ipotecando così l’accesso ai playoff per la promozione in serie C.

La formazione messa in campo da mister Moramarco è stata: Berardi e Loschiavone a formare la diagonale palleggiatore opposto, Rossana Borracci ed Elisabeth Borracci in banda, Calabritta e Cipriano al centro e Simone libero.

La partita inizia in grandissimo equilibrio. La formazione di casa sembra subire leggermente la pressione delle avversarie che lottano su ogni pallone. Il primo set è davvero un “botta e risposta” e si va avanti punto su punto. Fortunatamente sono le padrone di casa ad avere la meglio chiudendo sul 25-22.

Anche nel secondo set, le ospiti continuano a dar filo da torcere alle nojane che non riescono a sradicare la difesa avversaria che recupera qualsiasi pallone. A metà set però, un infortunio tra le fila dell’Ortanova cambia un po’ gli equilibri della gara. Infatti la centrale titolare delle ofantine subisce un infortunio che la costringe a lasciare il campo. Nonostante ciò, le nojane non riescono nell’immediato ad approfittare della situazione, tanto che il set si chiude solo 25 a 23, in totale equilibrio.

Nell’ultimo set, la mancanza della centrale titolare inizia a farsi sentire tra le ospiti, che continuano a lottare ma il vantaggio accumulato dalle padrone di casa, gli consente di archiviare tranquillamente il match chiudendo la partita 25-10.

Un’altra vittoria fondamentale per le ragazze della Noha Volley, che centrano definitivamente l’obiettivo play off, e possono sperare di restare al 4° posto in classifica a +3 dal Palo-Bitritto.

La prossima gara sarà l’ultima di regular season e si giocherà a Foggia Domenica 5 Maggio. Dalla settimana successiva partiranno invece i playoff, in cui ci saranno due fasi, ognuna delle quali composta da 3 partite: andata, ritorno ed eventuale bella in casa della migliore classificata.

Classifica:

Foggia Volley 64

Polis Corato 63

PVG Triggiano 56

Noha Volley 46

Palo Bitritto 43

Lucera 36

Ortanova 34

Giovinazzo 33

Don Milani Bari 29

Barletta 16

Modugno 14

Manfredonia 11

Volley San Giovanni 5

Noicattaro. pallavolo intero

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI