Lunedì 17 Giugno 2019
   
Text Size

TURINOJA A - 1 DALLA VETTA CLASSIFICA

TURI_NOJA



Acqua Amata TuriNoja - Sportlab Golmar Rodit Manfredonia 3-0 (25-16, 25-9, 25-19)

Si riapre il discorso per il primato della classifica, perché, con la vittoria contro il Manfredonia, l’Acqua Amata Turi approfitta del mezzo passo falso del Noci che perde al tie break la difficile sfida contro il Bisceglie, accorciando dunque le distanze dalla capolista, ora distaccata di un solo punto.

La gara di Turi è stata una passeggiata per le ragazze di Moramarco che si sono imposte con un netto 3-0 contro l’ultima della classe. Il mister manda in campo inizialmente il sei più uno formato da Sanitate, Topputi S. (che ha festeggiato i suoi 25 anni), Fonsdituri, Gassi, Guagnano, Topputi A. e La Forgia.

La partenza è devastante per Topputi e compagne che vanno subito avanti 10 a 1 nel primo set. Le ragazze di casa si rilassano un po’ e permettono il recupero degli ospiti che accennano la rimonta. Il divario tecnico, però, è troppo evidente e con un ace di Fonsdituri, in enorme crescita nelle ultime gare, si chiude il set con il punteggio di 25 a 16.

Anche la seconda frazione inizia nel segno del Turi che domina senza problemi la gara. Entrano a set in corso Raguso e Pastore, che si mettono subito in mostra con ottime giocate. Il Manfredonia non riesce ad arginare gli attacchi del Turi e affondano con il punteggio di 25 a 9.

Nel terzo set il mister manda in campo Laera, Frascati, Topputi S., Raguso, Fonsdituri e Guagnano. La musica è sempre la stessa con i padroni di casa che calano un po’, adeguandosi al ritmo delle avversarie, ma alla fine conquistano il meritato successo, vincendo il set per 25 a 19.

Con questo successo l’Acqua Amata Turi consolida il secondo posto e si avvicina alla capolista Noci di mister Ciliberti, che non riesce nell’impresa di espugnare il difficile campo di Bisceglie.

A fine partita il libero Guagnano ha dichiarato di essere contenta delle prestazioni della squadra, tornata in ottima forma dopo la sosta natalizi, e che le ragazze del Turi lotteranno partita dopo partita per agguantare la prima della classe.

Undicesima Giornata

Intrepida San Severo - Assipianificatori Bari 2-3

Cardo Volley Barletta - Lynx S.R.L. 3-2

Fides Triggiano - Avis Foggia 3-2

Acqua Amata Turi - Sportlab Golmar Rodit 3-0

Barile Flower Terlizzi - Pallavolo Modugno 3-0

Volley Palese - Volleyball Bitonto 1-3

Sportilia Bisceglie - Team Tania Volley Noci 3-2

Classifica

Team Tania Volley Noci


30




Acqua Amata TuriNoja


29





Volleyball Bitonto


23




Cardo Volley Barletta


22




Lynx S.R.L.


21




Barile Flower Terlizzi


20




Sportilia Bisceglie


19




Pallavolo Modugno


18




Intrepida San Severo


14




Assipianificatori Bari


13




Fides Triggiano


12




Avis Foggia


6



Volley Palese


3



Sportlab Golmar Rodit


1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI