
ATLETICO PALLAVOLO – TreE GRAVINA 3-0
Gara d'alta quota in questa giornata: il Gravina si presenta a Noicattaro dopo aver perso il primo posto in classifica e con tanta voglia di riprenderlo; dall'altra parte i nojani sono motivatissimi perchè non solo vogliono conservare il primato ma vogliono vendicare l'unica sconfitta del girone di andata in casa del Gravina. La partita si prospetta avvincete.
Il primo set vede una partenza a razzo della squadra di casa che mette subito in chiaro la situazione: si porta subito in vantaggio e chiude il set con un perentorio 25-14 senza lasciare il minimo spazio agli ospiti.
Il secondo set è la fotocopia del primo, il Gravina è in difficoltà e non riescono a scalfire le sicurezze dei ragazzi nojani che portano a casa anche il secondo set col punteggio di 25-18.
Il terzo set vede la reazione degli ospiti che sono decisissimi a riaprire la partita e mostrano di meritare ampiamente il secondo posto in graduatoria: non mancano le difficoltà ma il Noicattaro non ci sta e vuole chiudere i giochi in questo set. Si procede punto su punto fino al finale 28-26 e quindi definitivo 3 a 0 che regala una grande vittoria figlia di una grande prestazione di squadra.
“E' stata una vittoria importante -afferma il mister Difino- che ci consente di mantenere il passo del Monopoli che non arresta la sua marcia e ci consente al tempo stesso di allungare sulla nostra immediata inseguitrice. Voglio complimentarmi con i ragazzi, soprattutto con quelli che giocano meno, che in settimana hanno messo alle corde la squadra titolare costringendoli a dare il 110 per cento. Il frutto di quel lavoro si è visto in questa partita.”
La prossima gara vede arrivare i ragazzi della Sangiovannese, quinta forza del campionato: ci aspetta un'altra sfida importante.
CLASSIFICA SERIE D MASCHILE GIRONE A
1 ASD PALL. APULIA MONOPOLI 36
2 ATLETICO PALLAVOLO 36
3 TreE GRAVINA 31
4 ASD SEI SPORT 27
5 A.S.D. POL. SANGIOVANNESE 21
6 METEOR VOLLEY SANTERAMO 16
7 A.S.D. U.D.A.S. CERIGNOLA 16
8 TREECHVOLLEY CASTELLANA 15
9 VOLLEY CITTA' DI TERLIZZI 13
10 TEAM VOLLEY MARTINA 11
11 SPORT VACANZE MATER 6
12 ATHENA CLUB CISTERNINO 3
ULTIMI COMMENTI
- -La “mafia” vince quando ...
Sarebbe bello distribuire ai cittadini un vademecum di ... - Brindisi, attentato alla ...
A Brindisi era prevista la Carovana della legalità. - Scrive agli amministrator...
Caro Peppe apprezzo la tua volontà di renderti utile e ... - Scrive agli amministrator...
@Nojano 3.0 Ribadisco che sono d'accordo con te quando ... - Scrive agli amministrator...
Ma sul web tutto è ANONIMO. E se io da domani mi firmas... - Scrive agli amministrator...
Nojano 3.0 :eek: La tua proposta è condivisibile, il co... - Scrive agli amministrator...
I giornali suono buoni solo in campagna elettorale? Ogg... - Scrive agli amministrator...
Michele condivido le tue osservazioni ma ritengo sia op...
La voce del Network
-
Switch-off : Ma come vivono gli acquavivesi il passaggio al digitale?
Acquaviva delle Fonti
-
Materdomino, riecco la A1!
Castellana Grotte
-
ROTONDO: “ CONTATTERO’ L’AS. LABRUNA”
Monopoli
-
Vertenza Liturri: Fonzo resta presidente del consiglio, Tutta la sentenza
Noicattaro
-
OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA MASCOTTE SPORTIVA
Casamassima
-
Studenti in piazza. Per esorcizzare la paura
Cassano delle Murge
-
Oggi ore 17.30 il Consiglio Comunale è terminato
Turi
Presto il video integrale
-
LOSAPIO IN “TUTTO… FA TEATRO!”, SPETTACOLO DA APPLAUSI-foto
Gioia del Colle


