Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Calcio: al via la stagione '14-'15 dell’A.S.D. Noicattaro. Le novità

Noicattaro. ASD in seconda categoria front

 

Si comincia. Il calcio nojano si prepara per l’inizio delle gare ufficiali. Il primo passo è stato compiuto ad Agosto, con l’acquisizione del titolo sportivo del Valenzano, società neopromossa in Seconda Categoria. Solo per quest’anno a livello di ufficialità federale resterà la denominazione A.S.D. Valenzano ma la società è nojana a tutti gli effetti ed è la stessa che fa calcio nella “Città dell’Uva” dalla stagione 2010-2011. I colori saranno rossoneri e si giocherà al “Comunale”. I soci Giuseppe Latrofa, Franco Abbrescia, Nuccio Delvecchio, Pippo Pesce e Ciccio Langiulli, dunque, tornano nel calcio dilettantistico dei grandi, dopo la pausa della passata stagione dove disputarono esclusivamente il campionato Juniores Regionale. Fu la Pro Gioventù a disputare il campionato di Terza Categoria: il progetto di Silvano D’Ursi e Ciccio Santamaria si concluse con  il terzo posto e la sconfitta in finale play-off.

Alla guida c’era Sergio Prigigallo. E sarà ancora lui ad allenare la nuova compagine. Per il tecnico si tratta del terzo anno consecutivo sulla panchina della squadra locale. Anche se nella prima stagione (Promozione 2012-2013) ci fu una separazione consensuale a Novembre.

Si parte domenica 21 Settembre con la prima partita del triangolare di Coppa Puglia in trasferta a Capurso (conclude il minigirone il Bitetto, società militante nel campionato di Prima Categoria).                              

Domenica 28, invece, si disputerà la prima giornata di campionato. I calendari saranno resi noti in questi giorni. La squadra nojana è stata inserita nel girone B con altre 14 squadre (A.S.D. Città dei Fiori Terlizzi, A.S.D. Football Club Capurso, A.S.D. Atletico Acquaviva, A.S.D. Partizan Gioia, A.S.D. Parma Club Ginosa, A.S.D. Gioventù Palagianello, A.S.D. Atletico Pezze 2011, S.S.D. Atletico Martina 2012, A.S.D. Virtus Montalbano, A.S.D. Cisternino, F.C. Real Statte, A.S.D. Virtus Torricella, A.S.D. Virtus Maruggio, S.S.D. San Pietro Vernotico).

Noicattaro. Mister Prigigallo intero

“La rosa è in via di definizione”, spiega il tecnico Sergio  Prigigallo. “Abbiamo iniziato più tardi degli altri per i tempi legati all’acquisizione del titolo sportivo. Stiamo lavorando tantissimo per allestire una rosa degna di nota. Ripartiamo da tanti giocatori dell’anno scorso come Boccuzzi, Rugo, Rubino, Tagarelli, Conversa e Colucci. È arrivato Cesare Ardito, classe ’94, reduce dall’ottima esperienza con il Cellamare in Promozione. Si stanno allenando con noi tre giocatori importanti come Tanzi, Schiraldi e Filippo Antonicelli. Il nostro intento è quello di tenerli con noi”.

Sergio Prigigallo sa da dove ripartire. “Il lavoro fatto lo scorso anno è stato importante perché abbiamo posto le basi nel tentativo di ricreare entusiasmo per il calcio. Adesso ripartiamo da questo rinnovato interesse. Sono convinto che faremo bene. Il gruppo è competitivo. Il lavoro è sulla prima squadra ma anche sulla Juniores Regionale. Ci stiamo muovendo bene con tanti ragazzi molto interessanti”.

Debutto in Coppa Puglia: “Cerchiamo di sfruttare la partita di Coppa per favorire l’intesa, per conoscerci ancora di più. Vogliamo fare bene sia in Coppa che in Campionato, dobbiamo fare il Noicattaro“.

Che campionato sarà quello di seconda Categoria? “Ci sono compagini che conosciamo molto bene come l’Atletico Acquaviva. Già l’anno scorso ha fatto molto bene in Terza. Ma ogni anno ci sono delle sorprese importanti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI